Novità importanti non solo sul lato esports per la collaborazione tra EA Sports e Lega Serie A. Il videogioco di casa Konami eFootball, intanto, dovrà necessariamente pensare ad una nuova competizione nazionale.
Electronics Arts e Lega Serie A annunciano una nuova partnership. Il nuovo accordo, che prende il via con Fifa 22, include 14 squadre con licenza esclusiva e porta nel gioco le peculiarità che rendono unico il calcio italiano.
Ea Sports prossimo partner della Supercoppa
Ea Sports, inoltre, è stata nominata Title Sponsor e Partner della Supercoppa Italiana che assumerà la denominazione EA Sports Supercup a partire dalla stagione 2022-23. I tifosi, dunque, potranno vedere i contenuti del publisher a stelle e strisce durante la stagione di Coppa Italia, Supercoppa Italiana e campionato di Serie A. “La collaborazione tra Lega Serie A e EA Sports – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A – è un’opportunità unica per fornire una maggiore visibilità ai nostri Club e ai nostri giocatori per gli anni a venire. Come abbiamo già dimostrato con la eSerie A Tim, EA Sports è il partner perfetto per noi. Del resto, condividiamo gli stessi obiettivi e l’impegno a far progredire il gioco del calcio in tutto il mondo”.
La eSerie A solo su Fifa
La sponsorizzazione fornirà anche la migliore esperienza di gioco della Lega Serie A con la competizione esports eSerie A Tim, che sarà giocata esclusivamente su Fifa. Niente da fare per il prossimo eFootball. Gli appassionati del vecchio Pes dovranno necessariamente pensare ad una nuova competizione nazionale che non potrà più disporre dei loghi ufficiali della Lega A.
L’esports al centro del progetto
Le distanze tra due mondi sempre più simili, nel frattempo, si accorciano ulteriormente. Non a caso, parallelamente ad ogni campionato o competizione mondiale, c’è un torneo altrettanto importante legato all’esports. C’è un filo conduttore che unisce entrambe le realtà, non solo per le dinamiche, ma anche per quel che riguarda gli interessi economici.