Diablo II Resurrected si tinge di metal

La canzone Start Again ispirata al mondo di Diablo sarà presentata durante l’evento dedicato all’anteprima del titolo Blizzard.

A oltre 20 anni dall’uscita di Diablo II, il titolo Blizzard ritorna con Diablo II Resurrected per riaprire le porte dell’inferno videoludico. Tra demoni da combattere e tesori da recuperare, per celebrare l’arrivo del videogioco restaurato il 23 settembre dalle 21:00 su Twitch sarà rivelato il tributo metal creato da Cristina Scabbia, cantante dei Lacuna Coil, e Mark The Hammer, chitarrista e youtuber.

Nominato Start Again, il brano è ispirato è ispirato alla poesia “The Initiate”, una composizione in due parti inclusa nei manuali di Diablo e Diablo II, mentre l’arrangiamento rock-metal creato da Mark the Hammer è ispirato alla colonna sonora di Diablo e Diablo II “Tristram Village”. La canzone sarà svelata ufficialmente stasera su Twitch durante un invitation event dedicato a Diablo II: Resurrected.

“Sono entusiasta di presentare “Start again”, una canzone con cui abbiamo voluto rendere omaggio a modo nostro a un titolo storico e amatissimo da tutti gli appassionati di videogiochi” ha commentato Cristina Scabbia. “Credo che il rock e il metal siano due generi perfetti per un tributo musicale a un mondo oscuro come quello di Sanctuarium, e lavorare con Mark su questo progetto è stato entusiasmante: siamo accomunati da una grande passione per Diablo, e invitiamo tutti i fan a scoprire sia il gioco che la canzone stasera su Twitch!

“Non riesco ancora a credere di aver scritto una traccia per il lancio di Diablo II: Resurrected. Diablo era uno dei miei giochi preferiti quando ero un adolescente!” ha raccontato Mark the Hammer. “Lavorare con Cristina Scabbia è stato incredibile: ha un talento davvero unico e c’è stata subito una grande intesa. Da fan di Diablo ho cercato di sviluppare una traccia che rispettasse al massimo la composizione originale di Matt Uelmen, creando anche qualcosa di unico per un’occasione come questa. Non vedo l’ora di presentarla alla community italiana di Diablo, ci vediamo stasera su Twitch!”

“Da grande fan dei Lacuna Coil e del lavoro di Cristina Scabbia, non potrei essere più entusiasta di questo tributo”, ha commentato Dustin King, Associate Art Director di Diablo II: Resurrected. “L’heavy metal e il rock sono sempre stati molto influenti nella serie Diablo, e come fan di alcune delle musiche heavy più famose in circolazione, ritengo che questa collaborazione sia stata perfetta per il nostro franchise”.

Diablo II: Resurrected è la rimasterizzazione definitiva di Diablo II e della sua espansione Lord of Destruction, due capisaldi dell’iconica serie di giochi di ruolo d’azione di Blizzard Entertainment. I giocatori veterani e coloro che si sono persi la prima pubblicazione del gioco originale vent’anni fa possono ora sperimentare l’intramontabile gameplay di Diablo II con una grafica e un audio moderni, che sfruttano appieno l’hardware di oggi.

Per celebrare l’arrivo di Diablo II: Resurrected, Blizzard ha annunciato un invitational event, che si terrà il 23 settembre a partire dalle 21:00 in diretta su Twitch. Durante la serata, 6 squadre composte da giornalisti e streamer molto amati dalla community di Diablo si affronteranno in un’avvincente sfida dell’attesissimo remake. La sfida sarà trasmessa in diretta sul canale Twitch di Cydonia che commenterà l’evento seguendo i vari team in gioco durante le sessioni di gameplay.

2,229FansLike
2,663FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: Heroes in arrivo? Ecco cosa sappiamo

Potrebbero esserci presto novità su EA Sports FC 25,...

Marvel Rivals: le novità esports della Stagione 2

Più regioni, un sistema di fazioni, nuove funzionalità e...

Mongraal di Fortnite è un nuovo Red Bull Player

Il popolare giocatore e streamer di Fortnite Mongraal è...

PUBG Mobile Global Open: tutto sul grande torneo amatoriale

Le finali del PUBG Mobile Global Open 2025 (PMGO)...

Team Vitality e Nescafé Latte insieme per “Ready to level up”

Il Team Vitality ha siglato una nuova collaborazione con...

Macko: obiettivo Europe MENA League su Rainbow Six

Manca sempre meno per l’esordio europeo dei Macko nelle...

GTA 6: quando sarà rilasciato il secondo trailer? L’annuncio del Ceo di Rockstar

Alcune strategie di marketing stanno ritardando l’uscita del secondo...

Red Bull Kumite: la doppietta di Big Bird

Il Red Bull Kumite ha festeggiato il suo decimo...

Tft Cyber City e la novità Hacking

La nuova espansione Cyber City di Tft porta con...

Una settimana di esports, dal 31 marzo al 6 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Ewc annuncia un montepremi record da 70 Milioni $

La Ewc - Esports World Cup di Riyadh avrà in estate un montepremi da 70 Milioni $, superando quello dell’edizione 2024. La Esports World Cup...

Marvel Rivals: le novità esports della Stagione 2

Più regioni, un sistema di fazioni, nuove funzionalità e formati sono solo alcune delle novità importanti in arrivo l'11 aprile, con il lancio della...

Mongraal di Fortnite è un nuovo Red Bull Player

Il popolare giocatore e streamer di Fortnite Mongraal è diventato un nuovo giocatore della scuderia Red Bull. È il britannico Kyle “Mongraal” Jackson a conquistare...

PUBG Mobile Global Open: tutto sul grande torneo amatoriale

Le finali del PUBG Mobile Global Open 2025 (PMGO) stanno per arrivare: mancano solo un paio di round e sapremo quali squadre amatoriali potranno...