C’è da festeggiare per tutta la regione Emea al termine del Valorant Masters di Berlino. La regione, che comprende Europa, Africa, Medio Oriente, Turchia, Russia e paesi limitrofi, ha alzato al cielo il suo primo trofeo internazionale del circuito competitivo di Valorant. Sul tactical shooter di Riot Games l’onore è toccato ai Gambit Esports, squadra russa che ha dimostrato perché fosse risultata la prima della regione nel torneo di qualificazione.
Con il lento ma costante ritorno alla normalità si aprono ora nuove possibilità di socializzazione e gli esports sono certamente tra coloro che possono aiutare i ragazzi e le ragazze a tornare a confrontarsi, e perché no anche sfidarsi, insieme, riscoprendo il senso di comunità. Portavoce di questa necessità è il Cus Milano, il centro universitario sportivo del capoluogo lombardo che in collaborazione con Reti ha presentato l’Uni Esports Day, una giornata, il 28 settembre, dedicata interamente agli studenti degli atenei milanesi e ai giovani del territorio appassionati di gaming, anche con l’obiettivo di scorpire nuove opportunità lavorative date proprio dal settore degli esports.
A cavallo tra settembre e ottobre prenderà il via il primo Giro d’Italia Virtuale, organizzato da RCS sport sulla piattaforma di indoor cycling BKOOL.
In attesa di maggiori informazioni, che gli appassionati potranno leggere a breve sul nostro sito, abbiamo avuto il piacere di parlare dell’argomento (e di molto altro), con Norma Gimondi, un’autorità nel mondo del ciclismo prima ancora che figlia dell’eterno campione, Felice.
Netflix ha rivelato il cast della serie animata Arcane, ambientata nell’universo del popolare titolo eSports League of Legends. Alcuni attori e attrici di spicco si sono uniti a questo lavoro, con il primo trailer ufficiale che uscirà il 25 settembre. Alcuni dei personaggi giocabili del gioco che sono stati confermati in questo spettacolo includono Vi, Jinx, Jayce, Caitlyn e Viktor.