Amazon University, al via la seconda stagione

Circa 50 università parteciperanno al Winter Split della Amazon University Esports Italia, da cui emergeranno i primi finalisti della competizione. Una delle principali novità di questa edizione, intanto, è la partecipazione delle università di Milano, che per la prima volta sposano l’evento targato Amazon. Il montepremi previsto per questa edizione concorso supererà i 6.500 euro.

Seconda stagione in arrivo. La lega esports in ambito universitario più importante in Europa, ovvero la Amazon University Esports Italia, si prepara ad aprire i battenti.

I tornei inizieranno ad inizio ottobre, una volta chiuse le iscrizioni. Ai nastri partenza, invece, si prevede la partecipazione di più di 2.000 studenti, 600 squadre complessivamente costruite e 50 Università. Numeri sempre più in crescita. Una delle novità più importanti è la partecipazione delle università milanesi, che per la prima volta si trovano ad aderire alle attività legate al mondo del gaming. La loro partecipazione è frutto di anni di buon lavoro tra studenti e istituzioni, oltre ad essere un modello che Amazon University Esports Italia vuole applicare su tutto il territorio.

Tra le principali novità della seconda stagione della Amazon University Esports, intanto, spazio a nuovi e vecchi videogiochi. Da League of Legends a Clash Royale, passando per Legends of Runeterra, Chess e Fifa 22. Questa grande varietà di titoli permetterà a tutti di trovare il torneo in linea con le proprie skill. I vincitori dei vari titoli, inoltre, condivideranno un montepremi di più di 6.500 euro.

Come nelle edizioni precedenti, Amazon University Esports avrà il supporto di Acer e Samsung, che in questo modo confermano il loro sostegno per l’ecosistema esports e soprattutto per le competizioni in ambiente universitario.

Le squadre vincitrici in ciascuno dei giochi si qualificano per rappresentare il loro paese nell’Amazon University Esports Masters. Un’occasione unica per tutti i player di competere sotto la bandiera della propria nazione in una competizione europea.

2,230FansLike
2,665FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Red Bull Instalock: ecco le squadre del torneo femminile di Valorant

Sono appena stati svelati i quattro team che si...

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale...

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale con Amazon Luna che nel frattempo si espande anche in altri paesi. Numerose novità arrivano per...

Breve guida allo Spring Split 2025 di Lit su Lol

Al via il campionato italiano di Lol targato Pg Esports con lo Spring Split 2025 di Lit con un nuovo formato e nuove squadre. Non...

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...