La più importante community italiana del gioco Nintendo entra a far parte di ProGaming Italia che prosegue il suo percorso di crescita.
Una delle più importanti e storiche realtà del gaming italiano si lega indissolubilmente a una delle community più seguite e apprezzate dello stivale: ProGaming Italia ha infatti annunciato l’inserimento di Pokémon Millennium all’interno dei suoi asset aziendali, diventando di fatto una risorsa operativa dell’azienda con sede a Bolzano, inserita di recente nella prestigiosa classifica stilata dal Financial Times delle 1000 aziende europee con il più alto tasso di crescita.
Pokémon Millennium è una vera e propria istituzione e da quasi vent’anni è la community di riferimento a livello nazionale per gli appassionati dell’universo Nintendo. La sua forza è rappresentata dall’intero ecosistema di strumenti messi a disposizione degli utenti: dal sito al forum passando per i social network e gli eventi, la community può contare su una piattaforma sempre aggiornata gestita dai veri amanti del mondo Pokémon e non solo. L’investimento mira a confermare ed accrescere Pokémon Millennium come punto di riferimento a livello nazionale per la community. L’obiettivo dell’incontro tra le due realtà punterà ad ampliare gli orizzonti, aumentandone la visibilità con un respiro internazionale.
“Siamo veramente felici di poter annunciare questo nuovo sodalizio” ha dichiarato Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia. “Aver accolto nella nostra famiglia una vera e propria istituzione come Pokémon Millennium con Manuel, Denis e tutto il loro team è motivo di grande orgoglio per noi che completa tutte le attività che stiamo seguendo da anni attorno al mondo Pokémon. ProGaming sta proseguendo il suo cammino continuando a crescere e a produrre risultati nel panorama gaming nazionale con la community e per la community”.
Soddisfatti anche Manuel Urrai e Denis Naccari di Pokémon Millennium: “Siamo davvero elettrizzati per questa nuova sfida. In questi due decenni abbiamo cresciuto intere generazioni di appassionati italiani ed ora grazie all’affiancamento di grandi professionisti del settore avremo la possibilità di sviluppare nuove esperienze d’intrattenimento sia online che agli eventi fisici. Il nostro obbiettivo sarà quello di realizzare un nuovo ecosistema tutto Made in Italy su misura di giocatore”.