Imperial Esports League: importante accordo con Williams Resolve

L’ingresso del noto marchio Williams Resolve in IEL spalanca le porte a un futuro luminoso

Il 18 ottobre 2021 resterà una data importante nel panorama eSportivo: Williams Resolve ha, infatti, annunciato con entusiasmo l’ufficialità della partnership con Imperial Esports League (IEL), pronta a celebrare la sua decima stagione.

Jeff Simpkins, direttore operativo di Resolve, ha rilasciato importanti dichiarazioni, in cui ha spiegato la mission della società: “Dopo il recente ingresso in Rocket League, vogliamo dimostrare di tenere alla comunità eSportiva supportando IEL. IEL è perfetta per noi: è stata fondata poco più di tre anni fa da una squadra di volontari pieni di energia e passione per Rocket League e condivide con noi gli ideali che ci guidano nel mondo virtuale”.

Chiaramente piene di emozione e gioia sono state anche le dichiarazioni di Elliot Barham, direttore dell’IEL, che ha sottolineato come la presenza di Williams Resolve offra un’incredibile possibilità a livello di sviluppo e offerta: “la nostra nuova partnership con Resolve ci sta permettendo di andare ben oltre a quello che abbiamo mai potuto offrire. Devo sottolineare, inoltre, come in Williams Resolve abbiamo trovato un vero alleato nella condivisione dei nostri valori: dedizione, equità, attenzione alla comunità.”

IEL, già in crescita prima di questo nuovo importantissimo accordo, è un classico esempio di come il settore virtuale possa andare incontro a uno sviluppo rapido e costante: dai 96 giocatori della prima stagione, infatti, la community è cresciuta fino agli attuali 512 giocatori e 80 membri dello staff, divisi in 32 franchigie. A sottolineare il cambiamento di scenario è anche l’aumento dei montepremi a disposizione: le £ 500 garantite al vincitore del torneo di ottobre, infatti, superano di 8 volte il più alto premio precedente e sono da aggiungere alla PlayStation 5 che verrà vinta da uno dei partecipanti a fine stagione.

Le iscrizioni alla 10° IEL Season sono aperte fino alla fine del campionato e, visto il cambiamento in atto, se credi di aver quello che serve per poter competere, ti consigliamo di correre sul sito IEL e cogliere al balzo questa occasione.

Osservare come rapidamente possano evolversi e migliorare le condizioni di gioco e le possibilità delle comunità di gioco virtuale è soltanto uno dei modi per comprendere questo settore che, forte dell’apprezzamento di sempre più giocatori e interessati, sembra ormai in grado di attirare marchi storici dello sport reale come Williams, rendendoli veri pionieri del cambiamento in atto.

2,235FansLike
2,654FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Come cambia Lol con la Patch Notes 2025 S1-3

Riot Games ha presentato la Patch Notes S1-3 del...

Pimp diventa ambassador dei Vitality

Il Team Vitality avrà un nuovo ambassador, Pimp, in...

EA Sports FC 25: Obrun ancora amarezza in finale

Arriva una sconfitta in finale per Francesco “Obrun” Tagliafierro...

Doncic – Davis: follia anche per NBA2K25

Lo scambio che ha coinvolto Lakers e Dallas Mavericks,...

All’Iem Katowice il team più visto è quello femminile

A trascinare il numero di spettatori all’Iem Katowice è...

Una settimana di esports, dal 27 gennaio al 2 febbraio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

L’ALGS Open e tutte le novità dell’Anno 5 di Apex Legends

Le ALGS hanno appena concluso il loro quarto anno...

EA Sports FC 25: stop ai furbetti del quit, ma servirà a risalire?

L’ultimo aggiornamento ha migliorato le condizioni globali di EA...

Articoli correlati

Kingdom Come Deliverance 2 e il futuro radioso dei giochi di ruolo – recensione

Warhorse Studios ha acceso non un lume, ma un gigantesco faro di speranza per l'industria dei GDR occidentali. Kingdom Come Deliverance 2 è un...

Pimp diventa ambassador dei Vitality

Il Team Vitality avrà un nuovo ambassador, Pimp, in vista dell’Iem di Katowice di Counter-Strike. Il Team Vitality ha annunciato l'ingresso di Jacob "Pimp" Winneche,...

EA Sports FC 25: Obrun ancora amarezza in finale

Arriva una sconfitta in finale per Francesco “Obrun” Tagliafierro nell’FC Pro di EA Sports FC 25: il player di Exeed si arrende a Vejrgang. C’è...

Doncic – Davis: follia anche per NBA2K25

Lo scambio che ha coinvolto Lakers e Dallas Mavericks, con Doncic in gialloviola e Davis in Texas, non ha lasciato fuori il mondo dei...