Il campione di MMA Marvin Vettori entra in Qlash

Il combattente di arti marziali miste Marvin Vettori è il nuovo investitore in Qlash, il team esports europeo fondato da Luca Pagano con base in Italia nella QLASH House di Treviso.

Il lottatore ha sviluppato insieme al club la sua passione per il gaming e le competizioni esports. Vettori è conosciuto come ‘The Italian Dream’ negli Stati Uniti, ha 28 anni e detiene il 5° posto nella UFC Middleweight Division con 17 vittorie, 5 sconfitte ed un pareggio.

L’annuncio arriva dopo che Qlash è stato eletto ‘Miglior team italiano’ per il secondo anno consecutivo agli Italian Esports Awards. Sulla la decisione di investire in Qlash, Marvin Vettori ha detto: “Sono entusiasta di essere parte del progetto innovativo che porta avanti Qlash. Credo che gli esports siano il futuro e un’opportunità per le nuove generazioni. Credo che Qlash porterà questo settore ad un livello superiore e sono felice di farne parte”.

Luca Pagano, CEO Qlash: “Marvin Vettori che entra in Qlash mostra quanto per noi sia cruciale fare squadra con il mondo dello sport. Lavoriamo molto intensamente per creare un ponte fra gli sport tradizionali e gli esports, per noi è una conferma avere un combattente UFC di livello mondiale, non solo come investitore ma anche come talent e content creator. Siamo felici di averlo in squadra. E la lista di sportivi molto conosciuti si allungherà: presto faremo nuovi annunci”.

Marvin Vettori è l’ultimo di una lista di famosi investitori entrati in Qlash. Lo scorso mese è arrivato il calciatore spagnolo Victor Camarasa, preceduto dai giocatori di poker Daniel Negreanu, Phil Hellmut e Jeff Gross. L’ingresso di Vettori allarga ancora il panorama dei settori di pubblico attratti da QLASH: esport, videogiochi, poker, calcio e ora arti marziali.

In questo momento QLASH è nell’ultima fase della campagna di equity crowdfunding promossa dal team sulla piattaforma Seedrs, che ha già superato il milione di euro. Il club si posiziona fra le organizzazioni che offrono soluzioni per costruire comunità in molteplici giochi differenti, collegando i tradizionali brand alle generazioni più giovani.

Negli ultimi 4 anni Qlash si è concentrata sul costruire grandi comunità, con relazioni strette con brand forti, come AC MILAN, Sky TV, Red Bull, Viber, MARCA e Paysafe. Negli ultimi 6 mesi il focus è stato sullo sviluppo della Qlash Community App. E’ stata creata come app privata nel novembre del 2020 ed è stata rilasciata al pubblico solo di recente. I primi risultati sono positivi: ha 20mila utenti attivi al mese di media, con oltre 1500 eventi esport online organizzati.

2,235FansLike
2,654FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Pimp diventa ambassador dei Vitality

Il Team Vitality avrà un nuovo ambassador, Pimp, in...

EA Sports FC 25: Obrun ancora amarezza in finale

Arriva una sconfitta in finale per Francesco “Obrun” Tagliafierro...

Doncic – Davis: follia anche per NBA2K25

Lo scambio che ha coinvolto Lakers e Dallas Mavericks,...

All’Iem Katowice il team più visto è quello femminile

A trascinare il numero di spettatori all’Iem Katowice è...

Una settimana di esports, dal 27 gennaio al 2 febbraio

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

L’ALGS Open e tutte le novità dell’Anno 5 di Apex Legends

Le ALGS hanno appena concluso il loro quarto anno...

EA Sports FC 25: stop ai furbetti del quit, ma servirà a risalire?

L’ultimo aggiornamento ha migliorato le condizioni globali di EA...

Il Game Changers femminile in arrivo anche su Lol

Secondo numerose indiscrezioni anche su Lol arriverà il circuito...

Articoli correlati

Pimp diventa ambassador dei Vitality

Il Team Vitality avrà un nuovo ambassador, Pimp, in vista dell’Iem di Katowice di Counter-Strike. Il Team Vitality ha annunciato l'ingresso di Jacob "Pimp" Winneche,...

EA Sports FC 25: Obrun ancora amarezza in finale

Arriva una sconfitta in finale per Francesco “Obrun” Tagliafierro nell’FC Pro di EA Sports FC 25: il player di Exeed si arrende a Vejrgang. C’è...

Doncic – Davis: follia anche per NBA2K25

Lo scambio che ha coinvolto Lakers e Dallas Mavericks, con Doncic in gialloviola e Davis in Texas, non ha lasciato fuori il mondo dei...

All’Iem Katowice il team più visto è quello femminile

A trascinare il numero di spettatori all’Iem Katowice è stato il roster femminile delle Imperial Valkyries che hanno fatto la storia del torneo. Un pubblico...