Reply Totem ha annunciato la collaborazione con l’Associazione Italiana per la ricerca sulla sclerosi multipla.
Per tutto il periodo natalizio, da dicembre e fino ai primi di gennaio, l’organizzazione esports italiana collaborerà con AISM, associazione italiana per la ricerca contro la sclerosi multipla, per sensibilizzare il pubblico del gaming, competitivo e non, sul tema della raccolta fondi. AISM aveva già iniziato alcuni mesi fa la prima parte del progetto “Sream for AISM” coinvolgendo diverse community di giochi e streamer, ottenendo un importante successo che li ha spinti ora a realizzare la XMAS Edition per il periodo natalizio.
Tra i vari collaboratori di questa seconda fase, dedicata alla raccolta di fondi per la ricerca, ci saranno anche i Reply Totem con il loro parco streamer che si occuperà inoltre di informare la gaming community lagata a Twitch riguardo il problema della sclerosi multipla in Italia. Sarà anche l’occasione per i creator di ospitare alcuni specialisti e dotti della malattia che spiegheranno nel dettaglio la situazione attuale in Italia e nel mondo e quali progressi sono stati realizzati con la ricerca.
Attraverso la piattaforma tiltify sarà possibile fare delle donazioni, assicurando ai sostenitori la sicurezza e legittimità della transazione. Primo sostenitore dell’iniziativa è lo stesso Ceo di Reply Totem, Fabio Cucciari: “La ricerca è il mezzo più potente che abbiamo per arrivare in un futuro dove i nostri cari non dovranno più soffrire per malattie come la sclerosi multipla. É nostro dovere poter dare tutto l’aiuto possibile per sensibilizzare e responsabilizzare una community grande e giovane come quella del gaming. Siamo molto contenti di poter dare una mano dove possibile e speriamo di riuscire nel nostro piccolo a fare la differenza.”