La vice-campione d’Italia rinnova tutti e cinque i componenti del roster puntando
Gli Outplayed Esports avrebbero concluso la costruzione del proprio roster per il PG Nationals 2022 di League of Legends trovando l’accordo con tre nuovi giocatori che vanno ad aggiungersi al toplaner Silverio “Deidara” Masi e al jungler Ole “Ploxy” Martin Glomsaas, come riportato nel report precedente, che costituiscono il nucleo dei due LTR minimi necessari ai fini del regolamento. Secondo fonti vicine all’organizzazione i tre rimanenti giocatori del team saranno il midlaner croato Luka “Lukezy” Trumbić, il botlaner danese Nicolaj “Achuu” Ellesgaard e il support polacco Jakub “kubYD” Grobelny.
Lukezy, classe ‘97, ha una lunga esperienza competitiva tra la scena nordica e quella turca. Negli ultimi due anni ha giocato nella Balcanic League, vincendo l’EBL Summer Season 2020 con i SaimSe SuppUp e qualificandosi così al Main Event dell’European Masters, per poi giocare il Fall Open NLC con i Nordavind. Nel 2021 il midlaner gioca invece nella serie cadetta della Prime League con i Flayn sia nello Spring che nel Summer per poi chiudere l’anno nei Qlash in Spagna con il tentativo di trovare la qualificazione alla seconda divisione della SuperLiga.
Achuu è un giocatore ancora più navigato, 27 anni compiuti nel 2021. Botlaner, tra i favoriti Vaybe, Twitch ed Ezreal, la sua carriera professionistica era iniziata in Turchia nella TCL con i SuperMassive di quelli che una volta erano Thaldrin, FabFabulous (appena ritiratosi), Stomaged, Naru e Dumbledoge. Con i SuperMassive vince il titolo nazionale, si qualifica all’International WildCard (torneo che in precedenza permetteva la qualificazione delle squadre delle minor region agli eventi internazionali) e partecipa all’MSI 2016. Nell’estate dello stesso anno sfiora nuovamente il titolo, arrivando secondo e vedendo sfumare la possibilità di competere ai Worlds. Poi una lunga carriera nella scena nordica fino all’esperienza con i Resolve nella scorsa NLC Summer 2021 con la mancata qualificazione allo Spring 2022. Piccola curiosità: Lukezy e Achuu erano avversari nella TCL Summer 2016, stesso anno in cui nei Dark Passage giocava un certo Caps, il primo nel team dei Cilekler e il secondo nei SuperMassive.
Infine KubYD, vincitore di tre titoli nazionali su quattro disputati negli ultimi 12 mesi: primo nella GLL Winter 2020 e nella GLL Spring 2021 (campionato greco) con l’Anorthosis Famagosta con cui partecipa anche all’European Masters Spring 2021, chiudendo in Top11 con il punteggio di 2-4 nel girone, lo stesso dei Mkers. KubYD ritorna poi all’European Masters lo Split successivo da vincitore dell’Ultraliga polacca con il team dei PDW, perdendo ai quarti di finale contro i tedeschi BIG. L’ultima esperienza è dello scorso dicembre con il ritorno all’Anorthosis e il secondo posto al GLL Winter 2021.
Gli Outplayed punterebbeo così a realizzare un roster di grande esperienza. L’organizzazione si era piazzata al secondo posto dello scorso PG Nationals con un roster giovane e di prospettiva: l’obiettivo non dichiarato per il 2022 sembra invece essere la vittoria e il ritorno all’European Masters.