Fortnite: tornado e fulmini in arrivo con l’ultimo aggiornamento

L’ultimo aggiornamento di Epic Games per la Stagione 1 del Capitolo 3 di Fortnite è disponibile e porta con sé tornado e fulmini che i giocatori possono evitare (o utilizzare a proprio vantaggio) nel battle royale.

Non diversamente dal tempo metereologico variabile di Battlefield 2042, i giocatori possono usare questi nuovi tornado per attraversare rapidamente la mappa del Battle Royale semplicemente saltandoci dentro. Saprai che un tornado è in arrivo perché turbinerà nel cielo per un po’ di tempo prima di attivarsi.

Se vedi che un tornado sta iniziando a formarsi, non correre via“, si legge in un comunicato stampa sull’aggiornamento v19.01. “Invece, corrici incontro e usalo come strategia di fuga. Girerai in tondo finché non scegli di planare verso la salvezza o, se rimani a dentro abbastanza a lungo, finché il tornado non ti sputa fuori. Non preoccuparti: non subirai danni da caduta se verrai lanciato”.

Anche i fulmini si sono uniti alla mischia. “Se vedi una nuvola oscura che inizia a formarsi, anche questa volta, non scappare“, afferma Epic Games. “Certo, il fulmine che ne deriva infligge una piccola quantità di danni (e incendia l’area circostante), ma la potenza del suo shock dà ai giocatori un aumento temporaneo della velocità“.

Se stai cercando di aumentare le tue possibilità di essere colpito da un fulmine, salta in uno specchio d’acqua sotto una nuvola o raggiungi il punto più alto della mappa. Su Fortnite i fulmini non colpiscono due volte: una volta che sei stato colpito una volta, ci sarà un cooldown prima che tu possa essere colpito di nuovo.

Anche la pistola lanciarazzi torna su Fortnite con questo aggiornamento. “Non lasciare che siano solo i fulmini ad appiccare incendi“, afferma Epic Games. “Con questo hotfix, la pistola lanciarazzi è stata sbloccata”. Quindi ora, oltre ai barili Firefly, puoi usare le pistole lanciarazzi per dominare le fiamme. Troverete pistole lanciarazzi nei forzieri, a terra e nei lanci di rifornimenti.

Infine, Epic Games ha affermato che Fortnite è ora nella “Tornado Week”. Durante questo evento, che durerà fino al 17 gennaio, c’è una percentuale più alta di incontrare tornado sull’isola per celebrare il loro debutto nel gioco.

Se non hai ancora fatto un salto su Fortnite negli ultimi tempi, ora è un ottimo momento per farlo perché Spider-Man e altri grandi personaggi della cultura pop si sono uniti alla battaglia con il Capitolo 3. Inoltre, se sei un fan di Cobra Kai, ora puoi indossare gli abiti delle scuole di Karate Cobra Kai, Eagle Fang e Miyagi-Do.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...