Dall’1 al 3 marzo appuntamento all’IEM. In gara 23 top team per tornei duo da 500.000 dollari di montepremi.
Fornite sbarca in Polonia, e più precisamente a Katowice. La cittadina a due ore di volo dall’Italia si prepara all’invasione di appassionati del battle royal firmato Epic Games che hanno già pronte le valige per correre sotto il palco dell’Intel Extreme Masters per seguire i top player mondiali, chiamati a raccolta dall’Electronic Sports League, organizzatrice dell’evento.
TFUE – Sono 23, al momento, le squadre che hanno confermato la loro partecipazione. Fra tutte spiccano i FaZe capitanati da Turner “Tfue” Tenney che, per l’occasione, sarà accompagnato da Dennis “Cloak” Lepore. Il torneo, infatti, si disputerà in modalità duo e vedrà davanti al monitor coppie di altissimo livello, come 72hrs-Chap del Team Liquid (vincitori della week 5 delle Fall Skirmish Series NA lo scorso ottobre) o
Bizzle-Dmo dei Ghost Gaming.
IL PROGRAMMA – L’evento si disputerà durante due weekend. Il 23-24 febbraio andrà in scena la Polish Edition (dedicata ai migliori player locali) con un montepremi di 100.000 dollari, mentre dall’1 al 3 marzo si disputerà l’International Edition con la presenza di oltre 200 pro player mondiali ed un montepremi di 500.000 dollari.
SPAZIO AI FAN – Fan e appassionati potranno assistere alle competizioni attraverso lo streaming e i maxischermi che saranno allestiti nel padiglione dell’evento. Per loro sarà allestita anche una play zone da 2.500 metri quadrati con 100 pc e 100 PS4 dove potranno sfidarsi in competizioni free-to-play con un montepremi di 50.000 dollari spalmato durante i due fine settimana.
SARÀ UNO SPETTACOLO – “Non potremmo essere più eccitati”, il commento di Sebastian Weishaar, Chief Product Officer di ESL. “Gli appassionato di tutto il mondo conoscono il nostro evento di Katowice – spiega – e portare uno dei più grandi giochi al mondo come Fortnite rappresenta una grande sfida”. “Fortnite è un gioco globale, e ci sono appassionati e spettacolari giocatori in tutto il globo”, aggiunge Rob Hodson, Esports Manager della Epic Games. “La partnership con ESL a Katowice – conclude – ci dà la possibilità di mostrare alcuni incredibili players internazionali”.