Il primo grande torneo in LAN della Halo Championship Series 2022 ha riconfermato i risultati dell’anno scorso: i Cloud9 restano i re indiscussi dell’Halo competitivo. La vittoria dell’HCS Major di Anaheim è arrivata al team blu in una Grand Final al cardiopalma vinta per 4-2 sugli OpTic Gaming, l’altro astro nascente di questo eSport.
Se la vittoria dei Cloud9 poteva sembrare prevedibile, il resto della classifica è riuscito a stupire. A contendersi il terzo e il quarto posto di cono stati i Sentinels e gli eUnited con il roster dei primi che per la prima volta in 5 anni non è riuscito ad arrivare in finale in un Major di Halo.
I Fnatic, poi, hanno quasi rovinato la perfect run dei Cloud9 perdendo sul filo del rasoio per 2-3 nei playoff dell’HCS Anaheim dimostrando ancora una volta che gli manca solo una scintilla di creatività per arrivare in finale.
Il montepremi di 150mila dollari è stato suddiviso tra le squadre e i fan si sono goduti tanto spettacolo e una sfilza di drop gratuiti con cui mostrare il proprio supporto all’HCS mentre si gioca ad Halo Inifinite. La competizione ha raggiunto picchi di 150mila spettatori contemporanei ed era solo la prima di una lunga serie di eventi LAN che vedranno i migliori Spartan competere in vista dei mondiali.