L’organizzazione italiana ha aperto una nuova sezione in America Latina: in arrivo una gaming house a Città del Messico.
Dall’Italia al mondo: l’organizzazione Qlash, tra le più importanti del paese e due volte vincitrice degli Italian Esports Awards nella categoria Best Italian Team, dopo Spagna, Egitto, Malta e altre nazioni adesso si sposta anche nel Nuovo Continente con l’apertura di una nuova sezione in Messico. In particolare avrà la propria base nella capitale, a Città del Messico, in modo da poter entrare così nel mercato dell’America Latina.
Le intenzioni iniziali dei Qlash prevedono il lancio di un team di FIFA 22 e la realizzazione di una gaming house nella città messicana. Non si tratta tuttavia della prima mossa dei Qlash in America Latina: già a settembre 2021 l’organizzazione aveva annunciato una partnership con i Simplicity Esports, realtà gestita dal Flamengo Esports brasiliano per un roster di Brawl Stars.
Orgullosos de anunciar la llegada de @TeamQLASH a México 🇲🇽
¿Preparados para ver al dragón en la tierra más chingona? 🐉
¡@QLASH_Mexico ya está aquí! pic.twitter.com/taGbzzwk7e
— QLASH México (@QLASH_Mexico) February 10, 2022
I Qlash hanno dichiarato che il loro obiettivo è di espandere il mercato per la Qlash Community: la piattaforma ha già raggiunto più di 100.000 persone registrate e superato i 20.000 utenti mensili. “Qlash ha inoltre piani di future espansioni nella regione”, si legge nell’annuncio: “In particolare l’idea è di costruire un team di League of Legends nel prossimo futuro.” Prosegue così l’ampliamento nei paesi di lingua spagnola: in particolare nel paese iberico i Qlash vantano già team su Brawl Stars, Fortnite, Call of Duty e FIFA.