Giorno dopo giorno ecco le notizie più importanti della settimana di eSportsmag.
LUNEDÌ – La settimana è partita subito alla grande con una novità. Da lunedì abbiamo iniziato a proporre, giornata dopo giornata, tutti i risultati delle leghe VPG Itpl, dalla Top League alla Serie A, dalla serie B ai tre campionati di Lega Pro.
MARTEDÌ – Quindi le novità del mondo Overwatch, con l’avvio dei festeggiamenti in occasione dell’inizio dell’Anno del Maiale.
MERCOLEDÌ – Abbiamo aperto con la celebrazione del campione Enzo Bonito, campione non solo virtuale, visto che ha saputo battere un pilota professionista in una gara su pista; siamo passati poi al ciclismo virtuale, interessante esperienza che parte con la Zwift Kiss Pro League.
GIOVEDÌ – Continuiamo a mettere l’accento sul problema degli imbroglioni. I controlli cominciano a farsi serrati, quantomeno in alcuni titoli e per alcuni tornei. Giusto che sia così se il mondo degli eSports vuole vedersi riconosciuta la dignità che meriterebbe.
VENERDÌ – In Polonia, a Katowice, uno dei tornei Fortnite più importanti d’Europa. Ce lo presenta nei dettagli il nostro nuovo redattore, Domenico Palesse, in questo pezzo.
SABATO – Ieri un resoconto dal Global Game Jam iniziato venerdì a Roma, e in altre 850 città di tutto il mondo. Occasione per socializzare, ma soprattutto per condividere idee, magari facendone nascere altre di ancora più grandi (tra le quali un videogame da progettare da zero in 48 ore), come già successo negli anni scorsi.