Il passaggio dalle figurine al digitale ha portato Match Attax a diventare un esports a tutti gli effetti. Tanti i tornei in programma.
Una nuova serie di giochi competitivi per la popolarissima applicazione Topps Match Attax. Le trading cards, infatti, saranno il mezzo per imporsi in una serie di tornei che si stanno disputando a livello internazionale. La competizione ha ufficialmente preso il via nel mese di febbraio e culminerà nelle World Finals di giugno.
Topps Match Attax, ecco i tornei
Ai fan, dunque, verrà data la possibilità di sfidarsi per premi in-app e in contanti ai Campionati Mondiali Topps Match Attax 2022. Con un montepremi totale superiore ai $65,000, Topps organizzerà 18 tornei in un arco temporale di 6 mesi, in partnership con Battlefy, piattaforma che ospita moltissimi tornei legati all’esports. Gli utenti dell’app potranno effettuare una pre-registrazione al torneo sul portale, prima di entrare nell’applicazione e competere contro fan provenienti da tutto il mondo in un torneo ad eliminazione diretta, che incoronerà il vincitore. La competizione è aperta a tutti, principianti ed esperti, con diverse fasce di premi disponibili per tutti i format. In totale, saranno 18 i tornei previsti per le 3 macro aree America, EMEA e APAC.
Dalle carte al digitale: come diventare un esports
L’app Match Attax, intanto, nata come supporto digitale dell’omonimo gioco di carte collezionabili legate alle competizioni UEFA, sta crescendo rapidamente anche nel mercato italiano. Con il grande successo degli, che ha fornito un assist clamoroso all’azienda, questo torneo su scala globale darà un ulteriore slancio alla crescita di Topps. E non solo nel mondo dei collezionabili, ma anche in quello competitivo. “Viste la popolarità dell’app e l’esplosione dell’interesse attorno al mondo dei videogiochi competitivi – ha dichiarato David Leiner, Vice Presidente e General Manager di Global Sports & Entertainment -, Topps ha ritenuto che fosse semplicemente naturale indire un torneo per incoronare il migliore giocatore di Match Attax a livello globale”.