Finisce 3-1 la scontro da dentro o fuori al PG Nationals: i GG Esports conquistano l’accesso al turno successivo dove affronteranno gli Atleta.
Per la prima volta nella loro (recente) storia competitiva su League of Legends i GG Esports raggiungono la Top3 del PG Nationals, il campionato italiano, grazie alla vittoria per 3-1 sugli Outplayed. Un risultato maturato nel primo turno di Loser Bracket dei playoff, dopo aver ottenuto il quarto posto all’ultima giornata di regular season, anche in quel caso il miglior risultato di sempre.
Lo storico dei GG Esports
I GGE sono presenti al PG Nationals solo dal 2021 ma si sono fatti notare fin da subito, partecipando in entrambi gli scorsi due split ai playoff. Nello Spring conclusero la regular season da quinti dopo un recupero clamoroso nelle ultime giornate che li portò addirittura a chiudere in Top4 ai playoff. Nel Summer il sesto posto, ottenuto con lo stesso punteggio dello Spring con 6 vittorie e 8 sconfitte, si tradusse invece in un quinto posto finale, conquistato dopo aver vinto contro i Samsung Morning Stars e aver poi perso contro gli Axolotl al quinto game.
Outplayed assenti
Nel 2022 i GG Esports hanno migliorato ancora il proprio punteggio, terminando per la prima volta con sette vittorie. Numero che li ha portati ai playoff ancora una volta nonostante da quest’anno solo le prime quattro, e non più le prime sei, continuano a lottare per il titolo: è il miglior loro risultato di sempre in stagione regolare, così come sarà il miglior risultato di sempre la Top3 (se non di più) ottenuta superando gli Outplayed nel primo turno di loser bracket. Gli avversari, terzi al termine della regular season e da molti visti come favoriti per la sfida, sono apparsi distratti, incapaci di reggere il gioco aggressivo dei GGE nei primi minuti di gioco che ha poi consentito loro di prendere vantaggio e mantenerlo. Ottima in particolare la sinergia tra il toplaner Conse e il jungler Music che ha annullato totalmente l’avversario Deidara, senza dimenticare la grandissima prestazione del botlaner Taba, ex della partita così come il support Shredder, che ha saputo sfruttare al meglio le risorse che i suoi compagni di squadra gli hanno trasferito nel corso dei game.
Did you know? The church of Tabarelli counts many followers all around the world 🙏
Join and pray for @TabaLoL_ our #PGNATS savior
Glad that @etrurianx is one of us, we still need to convert a few more casters👀@PGEsportsIT #SocialRumble pic.twitter.com/I9i8rhb5mD
— GGEsports (@GGEsportsIT) March 10, 2022
Adesso gli Atleta
Il prossimo appuntamento per i GG Esports e il PG Nationals sarà la finale di Loser Bracket con gli Atleta: in palio non solo l’accesso alla finale, dove ad attenderli ci sono già i Macko, ma anche la qualificazione all’European Masters al quale l’Italia manderà, chiunque vinca, una neo-partecipante.