Come abbiamo visto negli appuntamenti precedenti di questa rubrica il mondo videoludico è pieno zeppo di livelli segreti, parti nascoste e riferimenti ad altre opere di spessore, come possono essere libri, fumetti, film o altri videogiochi. In questi articoli settimanali noi di EsportsMag ci poniamo l’obiettivo di scovarne il più possibile e riportarli sul nostro portale per farveli scoprire.
L’ESILARANTE OPENING ALTERNATIVA DI GOLDEN AXE – Iniziamo oggi con uno dei cabinati più in voga nelle sale giochi degli anni 80 e 90 nel quale, sfruttando una breve sequenza di tasti (visibile nel video qui di seguito), è possibile assistere a una intro alternativa del gioco. L’opening (che ha una durata di addirittura 10 minuti) mostra Alex, il soldato amico del protagonista, che viene sbeffeggiato continuamente da ogni tipo di nemico.
IL COMMOVENTE EASTER EGG DI SPYRO: REIGNITED TRILOGY – Per questo easter egg bisogna fare qualche passo indietro a quando un utente di reddit, TheChronoShadow, nel novembre del 2017 raccontò la sua storia sui forum del sito: il suo primo videogioco fu Spyro 3: Year of the Dragon, regalatogli dalla madre che lo spronò ad appassionarsi ai videogiochi. Purtroppo però, la madre di TheChronoShadow contrasse nel 2014 un cancro al seno.
TheChronoShadow fece pertanto un appello sulla community Reddit di appassionati del draghetto viola ai creatori della Reignited Trilogy, chiedendo loro di omaggiare il nome della madre nel remake di Spyro 3, in qualunque modo possibile. È così che “Parvinder” (il nome della madre) compare proprio nel terzo capitolo del remake della trilogia. Potete vedere l’easter egg in questo video:
LA PALLA DA CALCIO DI HALO 5 – Se con il precedente easter egg ci siamo commossi torniamo ora a sorridere con questo easter egg segreto di Halo 5 in cui è possibile giocare a calcio schiacciando una specifica sequenza di tasti su un distributore automatico disponibile nel gioco.