Il 26 e 27 marzo arriva la rassegna dedicata alla pop culture: Gamers Arena si occuperà di gestire la sezione esports con attività e ospiti.
Tanti videogiochi, tornei, prove gratuite e ospiti quest’anno al Gardacon 2022 che si terrà al Centro Fiera del Garda di Montichiari. A gestire e organizzare l’area dedicata al gaming competitivo sarà Gamers Arena, una delle realtà più importanti in Italia per gli eventi dal vivo in campo esports. Tantissime le attività che saranno dedicate, per citarne alcune, agli appassionati di Fifa 22, Tekken 7, Cod Warzone e Valorant. Spazio anche a Just Dance, Fortnite, Mario Kart e Guita Arena.
L’area Next Gen
All’interno dell’ area Next Gen ci saranno le postazioni di ultima generazione con PlayStation 5 e XBOX Series X|S che, grazie ai nuovi monitor professionali Mobiuz EX2510S a 120Hz, permettono di provare un’esperienza completamente immersiva per ottenere le migliori prestazioni di gioco. Tanti i titoli a disposizione con Gran Turismo 7, Horizon Forbidden West e Ratchet e Clank per PS5; mentre per casa Microsoft si potranno provare Elden Ring, Halo Infinite, Psyconout, Crossfire X, Forza Horizon 5 e Rainbow Six Extraction.
Saranno anche disponibili numerose postazioni Nintendo Switch che comprendono giochi che vanno dai grandi classici alle ultime novità, come Mario Kart Live Home Circuit, Super Smash Bros Ultimate, Mario Kart 8 Deluxe, Wario get it together, Shin megami tensei V, Zelda breath of the wild, Triangle Strategy e Metroid Dread.
Torna il quadrato più famoso di Gamers Arena
Al Gardacon, inoltre, Gamers Arena potrà ripresentarsi al 100% della forza con il suo sontuoso Ring, il caratteristico palcoscenico capitanato dal coinvolgente presentatore Locke che accoglierà, oltre alle finali dei tornei, Ospiti e giocatori tra il pubblico per sfide al Quiz Senza Frontiere e le King Of The Hill a premi.
Tra gli ospiti spicca Alle Tattoo, tatuatore modenese e 14 volte Guiness World Records Man, che sarà disponibile per far provare a tatuare su pelle sintetica volontari dal pubblico e racconterà la sua carriera, contornata di libri, social, avventure da Records ed il grande progetto in corso del “Mat75”, il più grande museo del tatuaggio al mondo.