La FUT Champions Cup è un torneo giovane (giunto alla quinta edizione), ma ha già una connotazione ben precisa. Quella di lanciare giovanissimi talenti. Quest’anno è toccato al 16enne tedesco DullenMike salire alle luci della ribalta.
IL PIU’ GIOVANE – Le precedenti edizioni della FUT Champions Cup erano state dominate da altri due giovanissimi, autori di una doppietta: prima Msdossary, poi F2Tekkz avevano preceduto DullenMike nell’albo d’oro della competizione. Oltre ad aver agguantato il titolo di più giovane vincitore della competizione, il 16enne aggiunge una ciliegina sulla torta: è il primo tedesco a vincere un torneo internazionale nelle Global Series. E se si parla di ciliegine è utile ricordare che il nuovo campione si porta anche a casa un premio di 50 mila dollari.
ANDATA E RITORNO – DullenMike ha conteso la finale al connazionale Hasoo, con una doppia sfida su PS4 e Xbox. E le ha vinte entrambe per 2-1 e 2-0 facendo valere un predominio tattico assoluto con innumerevoli tiri. E oltre al premio in denaro ha incamerato anche 1,500 punti Global Series, togliendosi la soddisfazione di battere il campione del mondo 2017, Spencer Ealing e Ajax Dani, uno dei players più costanti in questa stagione.