Un vero e proprio salto nel futuro per l’ItalBasket, che fa il suo esordio su Twitch. Intrattenimento ed esports: ricco il palinsesto messo in piedi dalla Fip.
Non solo eSerie A. Gli esports hanno raccolto l’attenzione anche degli appassionati della palla a spicchi. E se Oltreoceano da qualche stagione c’è la Nba 2K League, l’Italia sta cercando di colmare il gap. Il primo importante passo, intanto, è stato già fatto. L’Italbasket, infatti, sbarca su Twitch con un canale. Talk, gaming e live sono proprio i pilastri su cui poggerà il palinsesto di ItalbasketOfficial, l’account ufficiale della Fip (Federazione Italiana Pallacanestro, ndr) che ha già vissuto lunedì 28 marzo la sua prima diretta.
l’Italbasket femminile di 3×3 alla prima uscita
Una live a cinque cerchi per la prima uscita ufficiale. Ospite di Giancarlo Migliola, addetto stampa Fip e fra i volti del nuovo canale di comunicazione, la Nazionale femminile 3×3. Rae Lin D’Alie, Chiara Consolini, Giulia Rulli, Marcella Filippi, Sara Madera e Giulia Ciavarella hanno aperto una finestra sul passato, tracciando il proprio bilancio tra l’esperienza vissuta nelle ultime Olimpiadi e il Mondiale vinto nel 2018 a Manila. Quella con la Nazionale 3Ă—3 femminile è stata solo la prima delle tante live in palinsesto con i protagonisti e le protagoniste del nostro basket di oggi e di ieri.
Spazio anche per l’esports
Domenica 3 aprile, invece, andrà in scena la finale della prima tappa del Fip eBasket Tour 2022. Spazio, dunque, anche per l’esports. Continuando il percorso di crescita del gaming, nel palinsesto Italbasket saranno presenti rubriche dedicate interamente a Nba 2K22. A fare gli onori di casa Simone “AkiRa” Trimarchi, ma anche i numerosi player che riempiono il panorama competitivo del videogioco di casa 2K Games. Tantissimi saranno poi i contenuti live che verranno ospitati dal canale durante i raduni delle Nazionali, oltre alle dirette degli eventi sportivi organizzati dalla FIP. Un vero e proprio salto nel futuro.