Carburatore76: l’intervista al rookie of the year della eSerie A

Il Milan sta investendo tempo, risorse e talento nelle nuove generazioni di appassionati del pallone. Dal suo palinsesto di programmi in diretta streaming su Twitch ad AQM, il suo team esports in collaborazione con Qlash, l’attenzione per i giovani è un pilastro del futuro del team. A dimostrazione dell’impegno del club, il loro player di FIFA più giovane, Nicolò “Carburatore76” Poggi (16 anni), arrivato dalla fase Draft della eSerie A 2021/22, ha appena vinto il titolo di esordiente (rookie) dell’anno proprio della eSerie A. Lo abbiamo incontrato per farci raccontare la sua storia, il suo trionfo e le sue speranze per il futuro.

Carburatore76: l'intervista al rookie of the year della eSerie A

L’inizio della Carriera di Carburatore 76

Come sei arrivato ad appassionarti cosi tanto a Fifa?

“Mi è sempre piaciuto giocare a calcio e fin da quando avevo 6 anni ho iniziato a giocare a Fifa su Playstation. Prima giocavo con gli amici come passatempo ma, da quando è scoppiata la pandemia, ho avuto molto più tempo per allenarmi, sono migliorato molto e ho iniziato competere”.

Come ti sei sentito quando il draft ti ha eletto player del Milan?

“Quando il Milan mi ha scelto nel draft è stata un’emozione grandissima; poter rappresentare una squadra cosi importante è stata fin da subito una grande gioia oltre che una grande responsabilità. Inoltre poter giocare con Crazy (Diego “Crazy” Campagnani ndr) che è un giocatore spettacolare e che ha vinto tanto, mi ha dato la carica per fare bene”.

L’eSerieA Tim e la svolta

Com’è stato vincere la propria partita d’esordio?

“La partita d’esordio contro il Torino di Obrun2002 è stata cruciale a livello emotivo, ero molto teso perché arrivavamo da due pareggi e sapevo che quei 3 punti sarebbero stati fondamentali; inoltre avevo tanta voglia di mettermi in mostra e ripagare la fiducia che mi era stata data dal Milan. Quando ho vinto ci ho messo un po’ a realizzare. Quando è finita la partita ho aperto il telefono e ho visto tutte le persone che mi avevano fatto i complimenti, non dimenticherò mai quei momenti”.

Dopo l’approdo nelle final 8, ora sei anche rookie of the year, cosa significa per te questo premio?

“Questo premio è molto importante per me; essere uno dei giovani più promettenti mi mette tanta adrenalina e mi fa sentire di aver ripagato la fiducia che mi ha dato il Milan”.

Il futuro di Carbutatore 76

Quanto giochi a calcio nel mondo reale?

“Ho giocato a calcio a livello agonistico fino allo scorso anno; da quest’anno, considerati gli impegni scolastici, ho deciso di dedicare tutto il mio tempo libero a Fifa”.

Quando questa stagione sarà finita cosa ti riserva il futuro?

“Credo sia ancora presto per rispondere a questa domanda; mi sto trovando molto bene con il Milan e sono ancora molto concentrato sui tanti eventi a cui parteciperò oltre alla eSerie A”.

2,230FansLike
2,665FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Red Bull Instalock: ecco le squadre del torneo femminile di Valorant

Sono appena stati svelati i quattro team che si...

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale...

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale con Amazon Luna che nel frattempo si espande anche in altri paesi. Numerose novità arrivano per...

Breve guida allo Spring Split 2025 di Lit su Lol

Al via il campionato italiano di Lol targato Pg Esports con lo Spring Split 2025 di Lit con un nuovo formato e nuove squadre. Non...

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...