Al via la nuova edizione della competizione ideata dallo streamer Paolocannone.
L’esports in Italia, si sa, non è semplice da presentare a un vasto pubblico: quando però a farlo sono più di 40 influencer, in questo caso della scena di League of Legends (ma non solo), acquista un valore in più. Stiamo parlando delle Baolo Championship Series, competitzione totalmente ludica e fuori dai circuiti tradizionali, ma non per questo meno competitiva, organizzata dallo streamer Paolo “Paolocannone” Marcucci e dal suo team, i Qlash, e ispirata alle Tyler1 Championship Series, stremer nordamericano.
Al via la quarta edizione
Giunte alla quarta edizione, le Baolo Championship Series attirano migliaia di spettatori e curiosi che con la “scusa” di seguire il o i propri streamer preferiti possono avvicinarsi al mondo del competitivo con un torneo da intrattenimento puro, svolgendo un po’ il ruolo che hanno i Twitch Rivals. Si parte il 29 aprile con le prime partite che vedranno competere otto squadre, suddivise in due gironi da quattro. Si tratta di due gironi classici all’italiana con partite di andata e ritorno fino al 30 aprile, ogni giorno dalle 14:00, per poi disputare le semifinali l’1 maggio con le prime due qualificate di ogni girone.
Finale in Lan
Come per gli eventi esports veri e propri, anche le Baolo Championship Series disputeranno la finale dal vivo nella Qlash House, la gaming house del Team Qlash, anche grazie alla presenza dello sponsor Choco Crave. Nata quasi per gioco, la BCS ha mantenuto la propria natura di intrattenimento diventando però un evento largamente atteso dal pubblico, generalista e non, e proiettandosi come un appuntamento fisso nel corso dell’anno. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sul canale di Paolocannone e dei rispettivi streamer partecipanti che vorranno raccontare la competizione attraverso il proprio punto di vista.