L’organizzazione esports e il brand sportivo hanno annunciato la partnership per una linea di merchandising dedicata.
Ancora una volta esports e sport tradizionale decidono di unirsi e percorrere insieme il percorso nel settore del gaming. I protagonisti in questo caso sono i Morning Stars, team fondato da Samsung nel 2017 e gestito da Dive Esports, e Le Coq Sportif, brand attivo fin dal 1882 nel settore sportivo anche vestendo le maglie ufficiali di numerosi club e atleti. Lo storico brand amplia i suoi orizzonti aprendo al mondo del gaming e dell’esports e iniziando la collaborazione con una delle realtà più solide del panorama italiano.
L’incontro
Samsung Morning Stars è il primo team italiano a cui Le Coq Sportif ha deciso di legarsi, tramite una partnership volta a garantire valore ai due brand. Per entrambe le parti si tratta infatti di una sfida nuova, coinvolgente e avvincente: “l’azienda francese si mette in gioco in un nuovo ambiente competitivo e innovativo, il team esports scende in campo al fianco di un brand storicamente legato allo sport tradizionale”.
Un punto di partenza
L’incontro tra queste due realtà permette inoltre al team esports di avvicinarsi al mondo lifestyle, abbracciando il know-how di Le Coq Sportif: i player infatti sono un riferimento nel mondo del casualwear, oltre che ovviamente in quello del gaming. “Questo rappresenta il punto di partenza nello sviluppo di progetti e attivazioni volti ad unire sempre di più le due realtà e che le vedrà protagoniste insieme nei prossimi mesi”, si legge nel comunicato. Per questo motivo la partnership ha visto la creazione e la realizzazione di una linea dedicata di merchandising Le Coq Sportif x Morning Stars, che sarà l’outfit di rappresentanza ufficiale indossato dai player e acquistabile dai fan seguendo il team e attraverso ulteriori canali selezionati.