L’ex-giocatore del Barca Esports arriverebbe al Pg Nationals con la squadra siciliana dopo l’esperienza all’ultimo European Masters.
Dimitar “LeBron” Kostadinov sarà il nuovo jungler degli Esport Empire per il Summer Split 2022: il giocatore bulgaro giocherà nel Pg Nationals, il campionato italiano di League of Legends, secondo quanto abbiamo appreso da fonti vicine alle parti. Il giocatore arriva a parametro zero da svincolato dopo il termine del rapporto con il Barca Esports, squadra in cui ha militato nello Spring Split appena concluso.
Rinforzo atteso
LeBron arriva per sostituire il partente Oleksandr “tooshi” Nevelych, jungler ucraino che ha giocato per gli Esport Empire nello Spring del Pg Nationals, ottenendo un quinto posto in regular season ma con la consapevolezza di aver mancato di pochissimo la Top4 e la conseguente qualificazione ai playoff, sfumata all’ultima partita della stagione. Un risultato che ha fatto ugualmente scalpore per una neopromossa arrivata dal Proving Grounds, la serie cadetta, appena cinque mesi fa. Tooshi aveva annunciato l’addio agli Esport Empire il 19 marzo mentre il 12 aprile era stato il turno del francese Scott “Tonerre” Ménard, midlaner. Attualmente nel roster titolare sono rimasti il toplaner greco Dimitris “IceBreaker” Chatzitsobanis e la botlane della coppia italiana composta da Filippo “Sandalo” Laghi e Federico “Paradox” Princiotta Cariddi, entrambi rivelazione del campionato. Tuttavia non è ancora chiaro se tutti e tre saranno confermati oppure no.
Lo split del “cestista”
LeBron, come anticipato, ha invece trascorso lo Spring Split con il Barca Esports, divisione appartenente al club catalano di calcio più famoso al mondo. In stagione il Barca ha raggiunto il secondo posto in regular season per poi fermarsi in Top3 ai playoff, accedendo all’European Masters. Sorteggiato nel girone con gli italiani Macko, il Barca hanno ottenuto il primo posto con cinque vittorie e una sola sconfitta per poi perdere 2-0 contro i norvegesi Bifrost nel match decisivo per il passaggio del turno. Pochi giorni fa, come anticipato da Alejandro Gomis e poi confermato dalla stessa società, il Barca ha annunciato l’arrivo di Maik “Hades” Jonker, ex-Mad Lions Madrid, come jungler, insieme all’annuncio dell’ingaggio dell’italo-ucraino Oleksandr “Efias” Yankovich.