Adm su sequestri sale-lan: ‘Al vaglio un aggiornamento delle norme’

Nel corso di un incontro tecnico con uno dei più importanti operatori del settore i funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli hanno garantito l’individuazione di rapide soluzioni normative in grado di assicurare lo sviluppo del settore.

L’Agenzia delle dogane e dei monopoli ha assicurato che verrà garantita la prosecuzione delle attività di tutte le sale Lan del territorio in una cornice di certezza regolatoria, e verranno diramate ulteriori istruzioni operative tecniche agli uffici del territorio e ai relativi stakeholder.

Questo l’esito dell’incontro di ieri, 11 maggio, a Milano, fra i rappresentanti della Direzione centrale giochi dell’Agenzia delle accise, dogane e monopoli, su incarico della Direzione generale, e uno dei più importanti operatori del settore degli esports (non è citato apertamente nel comunicato ma presumibilmente si tratta di Alessio Cicolari, di AkInformatica, titolare dell’Esports Palace di Bergamo, ndr).

Secondo quanto si legge nella nota diramata da Adm, “sono stati forniti ulteriori elementi informativi, mettendo a disposizione la propria esperienza e il proprio know-how, per illustrare le attività svolte nel settore. Pur ascoltando le ragioni tecniche degli operatori circa le difficoltà di applicazione di una normativa altamente complessa, sono state condivise le posizioni dell’Agenzia, valorizzando gli elementi di riflessione posti dall’interlocutore”.
“L’Agenzia, in questo incontro tecnico, preso atto delle osservazioni dell’operatore economico intervenuto nell’atto di vigilanza amministrativa e vista la complessità del sistema, ha ricondotto il tutto all’interno di un quadro normativo specifico, garantendo rapide soluzioni in grado di assicurare lo sviluppo del settore. L’incontro si è svolto in un clima di grande collaborazione grazie all’assoluta disponibilità delle parti che hanno mostrato di poter essere i player di questo settore in grande espansione che unisce intrattenimento e cultura”.
“L’Agenzia, pertanto”, chiosa il comunicato, “garantisce la prosecuzione delle attività di tutte le sale-lan del territorio in una cornice di certezza regolatoria. Verranno diramate ulteriori istruzioni operative tecniche agli uffici del territorio e ai relativi stakeholder”.
2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...