Pensavate di monetizzare l’evento che vedrà protagonista Marshmello? Scordatevelo. Parola di Fortnite che, in un tweet ufficiale postato poco prima di pubblicare nello store la skin del celebre dj statunitense, ha diffidato chiunque dal monetizzare i video che saranno realizzati in occasione dell’appuntamento di domani sera (alle 20 in Italia). Sarà invece possibile – spiega lo stesso tweet – pubblicare i video sui propri canali.
We’ve worked with @marshmellomusic‘s team to ensure you won’t receive copyright strikes for posting the event. This means you will not be able to monetize your video content, but you will be able to keep your content posted on your channel.
— Fortnite (@FortniteGame) January 31, 2019
E IL DJ LANCIA LA COLLEZIONE DI ABBIGLIAMENTO – Una strana politica, quella della Epic, adottata in occasione di quello che passerà alla storia come il primo evento mai realizzato in live con la partecipazione di un personaggio ispirato ad una persona reale. Niente diritti, soldi o monetizzazione per youtuber, streamer e caster di tutto il mondo, dunque. A quanto pare l’unico, oltre ovviamente alla stessa Epic, a sfruttare economicamente l’evento sarà lo stesso dj che proprio oggi, guarda caso, ha lanciato la nuova collezione di abbigliamento “Marshmello x Fortnite“. Felpe e tshirt dedicate alla coppia vincente, con tanto di lama e teste a forma di Marshmallow sorridenti.
SKIN ED EMOTE NELLO STORE – In attesa di assistere all’esibizione di domani, gli appassionati potranno vestire i panni del produttore musicale grazie alla skin pubblicata ufficialmente la notte scorsa sullo store per 1.500 v-Buck (pari a 15€). “E’ la cosa più bella di sempre“, il commento del dj su Twitter.
I have to give another big ups to @FortniteGame for this. Seriously this is the best thing ever
— marshmello (@marshmellomusic) February 1, 2019
Disponibili anche il balletto, il deltaplano e il nuovo graffito che domani imbratterà Parco Pacifico, dove il palco è ormai completato.