Il colosso giapponese punta forte sugli sport elettronici: si comincia con Apex Legends, ma nei prossimi giorni potrebbero essere già annunciati altri eventi.
Rakuten sta per fare il suo esordio nel mondo dell’esports. Il brand giapponese, infatti, si sta preparando per una serie di collaborazioni con diversi giochi affermati. Il primo titolo a finire sotto la lente di ingrandimento sarà proprio Apex Legends.
Un evento in grande
All’evento parteciperanno 20 squadre per un un totale di 60 giocatori tra streamer e youtuber di alto livello. Kosuke Hiraiwa, importante caster esports, sarà il commentatore ufficiale della Rakuten Esports Cup, mentre le analisi toccheranno a diversi content creator giapponesi. Uno show a tutto tondo, dunque, che verrà esteso anche a diverse stelle del jet set giapponese. La competizione sarà in diretta e visibile gratuitamente sia sul sito ufficiale dell’evento che sul canale YouTube. Verrà lanciata, inoltre, una speciale compagna di omaggi tramite l’account Twitter. A sponsorizzare l’evento, invece, ci penserà DiamondDining che ospiterà all’interno dell’arena un evento per i fan.
L’esports al centro dei prossimi progetti
Per i meno informati, Rakuten oltre ad essere stato lo sponsor del Barcellona fino al termine della scorsa stagione, è un’azienda giapponese che offre diversi servizi di intrattenimento. Da Rakuten Tv passando per Rakuten Ticket e Rakuten Nft. Del resto, ridurre le distanze da un mondo ormai in ascesa come quello dell’esports può rivelarsi una buona scelta. In futuro, infatti, l’azienda proverà ad allargare il raggio di azione. L’obiettivo è quello di sfruttare le proprie competenze per organizzare e trasmettere eventi a tema esports e sviluppare anche un merchandising per i prossimi eventi della Rakuten Esports Cup. Il colosso della tecnologia può sfruttare al meglio tutte le potenzialità di un sistema giù collaudato e una rete integrata di oltre 70 servizi basata su un numero di membri superiore a 100 milioni solo in Giappone.