L’Alpine ha annunciato il nuovo roster per la stagione 2022 della F1 Esports Series: un nome confermato e due nuovi.
Un intenso processo di selezione ha visto l’Alpine Esports stabilire quali simdriver avrebbero fatto parte della nuova stagione della F1 Esports Series. I piloti candidati si sono messi alla prova per testare le proprie capacità, mostrando le proprie prestazioni in pista e superando severi test cognitivi e fisiologici per valutare il loro talento e trovare la loro prestazione ottimale. I tre piloti scelti gareggeranno per l’Alpine Esports nella F1 Esports Series sul nuovo gioco F1 2022 di Codemasters. I piloti rappresenteranno anche la squadra attraverso apparizioni e contenuti anche nella stagione 2022 di “The Conquest”: una mini-serie di documentari che seguiranno le sfide affrontate dai piloti, mentre affrontano la più grande competizione nelle corse sim.
Ritorna Patrik Sipos per il 2022
Patrik è un giovane ungherese di 18 anni e il 2022 sarà la sua seconda stagione con i colori degli Alpine Esports. La sua prima stagione è stata convincente per la squadra, raccogliendo i suoi primi punti e arrivando alla Q3 in più gare. Patrik è una delle stelle nascenti di F1 Esports e il 2022 sarà un anno chiave con cui non vede l’ora di iniziare! Il talento di Patrik non si limita solo alle famose partite di F1, visto che ha partecipato alla gara Le Mans Virtual con il team Alpine Esports n°36, gestito da Fernando Alonso. Ha un obiettivo chiaro in questa stagione: competere in testa alla griglia e ottenere la sua prima vittoria nella F1 Esports Series.
Le novità: Samuel Bean e Filip Prešnajder
Samuel è un giovane pilota spagnolo di 18 anni, la cui carriera nel motorsport è iniziata nel kart e presto lo ha spinto nel mondo delle corse virtuali. Samuel si è qualificato con successo per la F1 Esports Challenger Series nel 2021 e si è già guadagnato una reputazione nella competizione di base. Samuel ha concluso al 6° posto nella sua prima serie e ha combattuto per la vittoria durante la stagione. Alpine Esports ritiene che questo giovane spagnolo sia uno dei talenti da seguire durante la stagione 2022. Filip ha 19 anni ed è slovacco. La sua carriera in Sim Racing è iniziata con la vittoria nella Challenger Series su PlayStation nel 2019. È passato rapidamente a PC Sim Racing, dove è entrato a far parte della Scuderia Ferrari nel 2020. Le sue prime qualifiche con il team hanno impressionato tutti, finendo in Q3 e in i primi 6 della gara. Nel 2021 si trasferisce in Alfa Romeo, dove affronta una stagione impegnativa. Filip è desideroso di mostrare il suo vero talento e potenziale con una nuova squadra e un nuovo atteggiamento in Alpine.
Si punta sui giovani
Richard Arnaud, team principal dell’Alpine Esports si è detto pronto alle sfide della nuova stagione competitiva: “Il 2022 è un nuovo passo nello sviluppo di Alpine Esports. La nostra squadra è stata rimodellata in questa stagione. Probabilmente abbiamo la squadra più giovane in griglia, ma abbiamo le nostre ambizioni. Il 2021 è stato un anno di apprendimento per tutti con alti e bassi, ma credo che abbiamo una base molto solida e l’intesa nella squadra è già estremamente positiva. Non ci aspettiamo di essere i favoriti sulla carta, il nostro obiettivo sarà quello di fare come l’anno scorso quando siamo arrivati 5° e lottare per il podio. L’intero team è super motivato a portare gli Alpine Esports il più in alto possibile.”