Rainbow Six, i Mkers tornano campioni d’Italia

Aqui e compagni mandano al tappeto i Macko, organizzazione detentrice dello scorso Pg Nationals: tre mappe a uno il finale per i Mkers. 

Una rivalità senza fine. Macko contro Mkers su Rainbow Six Siege è il Derby d’Italia. Una buona dose di campanilismo, proprio come tra Inter e Juventus. Forzando, però, ulteriormente la mano con esempi calcistici viene spontaneo pensare al dualismo dei primi anni 2000 tra Manchester United e Arsenal. Due squadre stracolme di talento, ma con filosofie agli antipodi e un’idea di base in comune: arrivare alla vittoria. E proprio come durante le accesissime sfide di Old Trafford e Highbury, tutto è assolutamente lecito tra Macko e Mkers nel Pg Nationals. Le provocazioni, da una parte e dall’altra, alzano il livello della competizione. Nessuna squadra vuole soccombere.

Equilibrio iniziale tra Mkers e Macko

L’avvio è equilibrato: i primi sei round su Banca vanno in archivio 3-3. Al cambio ruoli, ecco i Mkers prendere il controllo della situazione fino al 7-5 che chiude la prima mappa. La reazione dei Macko, tuttavia, non tarda ad arrivare e su Theme Park dopo aver sciupato tre match point ecco Alation e compagni salire in cattedra per l’8-7. Una mappa per parte, palla al centro.

Mkers in scioltezza

Rimesse al posto le tessere del puzzle, i Mkers su Oregon non partono con il freno a mano tirato come in precedenza e sgasano sul campo di battaglia. Gli attacchi sono aggressivi e in difesa la squadra di coach Atk concede le briciole agli avversari: 7-4 il finale. Accusato il colpo, i Macko perdono definitivamente il bandolo della matassa su Confine, dove Lollo (migliore dei suoi, ndr) e compagni chiudono in scioltezza 7-3, strappando il tricolore dalla maglia dell’organizzazione pugliese.

I campioni risorgono

I Mkers, dunque, si laureano campioni d’Italia nel Pg Nationals di Rainbow Six e prenotano un posto in European Challenger League. Un traguardo quasi insperato ad inizio Spring Split. La sconfitta del Winter Split (proprio contro i Macko, ndr) sembrava aver spazzato via tutte le certezze di un quintetto che solo qualche mese prima mieteva vittime al Six Invitational. L’addio di Scatto, poi, ha complicato ulteriormente i piani. I Mkers in maniera del tutto fisiologica hanno dovuto attendere l’inserimento di Dora a metà Split per tornare cannibali.

Macko obiettivo Challenger

Applausi per i vincitori, ma anche per i vinti. La Challenger resta ancora una splendida ossessione per i Macko, ma T3b e compagni torneranno alla carica già a partire dai prossimi giorni con le qualificazioni. Per centrare l’accesso all’anticamera dell’European League, nella speranza che Ubisoft non alteri gli equilibri, bisognerà chiudere in top 6.

2,226FansLike
2,666FollowersFollow
1,620SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Una settimana di esports, dal 21 al 27 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in...

Valorant Mobile apre le pre-registrazioni in Cina

Riot Games ha aperto le pre-registrazioni per la versione...

Silent Hill: cosa bolle in pentola allo studio di sviluppo?

Bloober Team, lo studio di sviluppo dietro il riuscitissimo...

Una settimana di esports, dal 14 al 20 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

EA Sports FC 25: fan preoccupati, equilibri a rischio?

Il nuovo Premium Pass di EA Sports FC 25 ha già alzato un polverone nella community. Il publisher, intanto, prova a calmare le acque. Le...

GTA 6: quanto è costato? Cifre impressionanti

Le indiscrezioni di questi mesi non lasciano spazio a diverse interpretazioni: per lo sviluppo di GTA 6 il budget stimato è nettamente superiore agli...

FC 25: ora ci si può vestire come la Juve dell ’94 con i Retro Kit

A partire da oggi, torna la campagna Retro Kits su EA Sports FC 25, con il lancio di sei nuovissimi kit storici. Tutti sono...

The Last of Us: Pedro Pascal abbandonerà la serie?

Dopo la morte di Joel, ecco cosa ha in mente la produzione di The Last of Us per Pedro Pascal. Attenzione: l’articolo contiene spoiler....