Solo per questa settimana, le espansioni Ombre dal Profondo, Oltre la Luce e La Regina dei Sussurri saranno disponibili gratuitamente su tutte le piattaforme
Durante il suo annuale evento di Presentazione, Bungie, oltre a rivelare la nuova espansione e la nuova stagione (trovate qui la nostra guida completa) ha annunciato una collaborazione con Epic Games, grazie alla quale Destiny 2 sarà offerto su Epic Games Store.
In più, i personaggi di Destiny faranno il loro debutto su Fortnite e Fall Guys in forma di skin, mentre su Destiny 2 arriveranno 3 set di decori universali a tema Fortnite. È la prima volta che i personaggi originali di Fortnite appaiono in un altro videogioco.
A partire da oggi, Destiny è disponibile su Epic Games Store e i giocatori che accederanno a Destiny 2 proprio da Epic Games Store entro le 19:00 CEST del 30 agosto riceveranno gratuitamente il Pacchetto Destiny 2: 30 anni.
Destiny arriva su Fortnite
I giocatori di Fortnite, invece, avranno a disposizione per i loro personaggi le skin di alcuni dei personaggi più famosi di Destiny: il Comandante Zavala, Ikora Rey e l’Ignota exo. Insieme alle skin potranno anche sbloccare elementi cosmetici a tema come back bling decorativi, strumenti di raccolta e deltaplani. Gli elementi cosmetici a tema Destiny saranno disponibili nel Negozio oggetti di Fortnite a partire dalle 2:00 am CEST di mercoledì 24 agosto.
In più, ci sarà una nuova isola su Fortnite, ispirata alla famosa mappa del Crogiolo Javelin-4 di Destiny 2 e sviluppata dal team di creatori PWR utilizzando gli strumenti creativi di Fortnite. Non si tratta di un semplice riproduzione della mappa, perché nell’isola si avrà uno stile di gioco simile a quello della modalità Controllo, con tanto di armi e abilità uniche. La nuova isola di Fortnite è già disponibile.
Destiny arriva su Fall Guys
Gli amanti di Fall Guys invece potranno percorrere la Ruzzolandia con gli elementi cosmetici a tema Destiny a partire dal 17 settembre. Tra questi, i costumi da cacciatori, stregoni e titani, il nuovo festeggiamento “ramen piccante” e altri accessori.
I tre nuovi set di decori a tema Fortnite saranno disponibili su Destiny 2 già da oggi. Il design di ciascun set (uno per classe) si basa sulla modalità Battle Royale: vi abbiamo già raccontate questa storia dopo che è trapelata nei giorni scorsi, la trovate qui.
Infine, per invitare ancora più giocatori a unirsi a Destiny. Bungie ha annunciato che fino al 30 agosto tutti potranno scaricare e giocare gratuitamente su qualsiasi piattaforma alle espansioni Ombre dal Profondo, Oltre la Luce e La Regina dei Sussurri.