La Gamescom ha ufficialmente aperto le danze con il consueto live show presentato da Geoff Keighley dei Game Awards.
Trasmesso in diretta su YouTube e Twitch direttamente da Colonia, in Germania, la Opening Night Live ci ha regalato aggiornamenti e annunci per più di 30 giochi, tra cui Dead Island 2, Hogwarts Legacy, Gotham Knights e Sonic Frontiers.
Ecco tutti gli annunci della Opening Night Live, tra cui alcuni che non sono esattamente dei videogiochi, come il podcast di Hideo Kojima e una concept car a tema Pokémon.
Dune Awakening
Funcom ha annunciato Dune: Awakening, ambizioso passo avanti per gli MMO survival open world, in arrivo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. In collaborazione con Legendary Entertainment, Dune: Awakening è ambientato su Arrakis ed è ispirato sia ai romanzi di Frank Herbert che al film premio Oscar di Denis Villeneuve, esplorando al contempo nuove possibilità per il franchise.
Hogwarts Legacy
Warner Bros. Games ha svelato un nuovissimo trailer di Hogwarts Legacy, il prossimo gioco di ruolo d’azione open world sviluppato da Avalanche Software la cui uscita è prevista per il 10 febbraio 2023. Il trailer del gameplay di “Sebastian Sallow’s Dark Legacy” mostra alcuni degli elementi più cupi che i giocatori incontreranno, fornendo anche uno sguardo approfondito ai luoghi più pericolosi del gioco, ai nemici più sinistri e alle temibili creature magiche che si annidano nell’ombra.
New Tales from the Borderlands
Gearbox ha annunciato New Tales from the Borderlands, un gioco narrativo a episodi che farà da sequel a !Tales from the Borderlands! del 2015. Vestirete i panni di tre nuovi “lovable loosers” che cercano di salvare il mondo. É in uscita ad ottobre.
Dead Island 2 ha una data di uscita
Dead Island 2 è stato originariamente annunciato nel 2014, e dopo 2 uscite mancate, questa potrebbe essere la volta buona. Ci sono sei personaggi giocabili e il gioco avrà un “tono pulp e irriverente”. L’uscita è prevista per il 3 febbraio 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, PC Windows, Xbox One e Xbox Series X.
The Callisto protocol – trailer di gameplay
Vi abbiamo già raccontato dell’horror spaziale dai creatori di Dead Space, ora potete godervi il suo gameplay next gen.
Frends vs Friends: il figlio Neon White e Adventure Time
Uno dei trailer più emozionanti e colorati dell’Opening Night Live è stato quello di Friends vs Friends, uno sparatutto card-based edito da Raw Fury.
Gotham Nights ha i suoi cattivi
Warner Bros. Games e DC hanno svelato un nuovo trailer di Gotham Knights, l’action RPG open world in terza persona sviluppato da Warner Bros. Games Montréal. Il video mostra alcuni dei supercriminali DC che faranno da villain nel nuovo RPG: Harley Quinn, il colosso mutaforma Clayface, Mister Freeze e la sinistra Corte dei Gufi. Il trailer offre anche uno sguardo più approfondito a Batgirl, Nightwing, Cappuccio Rosso e Robin in azione mentre i quattro cavalieri si scontrano con questi temibili avversari nel tentativo di proteggere una vulnerabile Gotham City.
Lies of P: Bloodborne e Pinocchio
Non solo abbiamo una data di uscita per il soulslike con protagonista Pinocchio, ora sappiamo anche che sarà su Game Pass al Day One!
Goat Simulator 3
Non serve nessun commento
Return to Monkey Island esce il 19 settembre
High on Life
La Squanch Games di Justin Roiland (uno dei due creatori di Rick e Morty) ha mostrato un nuovo trailer di High On Life, lo sparatutto in prima persona in cui le armi parlano con il giocatore. Arriverà su PC Windows, Xbox One e Xbox Series X il 13 dicembre.
Sonic Frontiers
Il prossimo gioco di Sonic ha un nuovo story trailer e la qualità degli ambienti e delle grafiche sembra leggermente migliorata, speriamo in bene.
Nuovo controller per PS5: Dualsense Edge
La PlayStation 5 avrà un nuovo elite controller: il DualSense Edge. È wireless e sembra altamente regolabile.