Turtle Beach React-R recensione: Esports da divano

Il mondo eSportivo non è esclusivo appannaggio dei Pc Desktop.

Tante competizioni (CoD e Halo per fare un esempio) hanno come regola obbligatoria l’utilizzo di un controller quindi avere una periferica con i bottoni giusti e affidabile è essenziale per scalare i rank.

Il nuovo controller React-R di Turtle Beach per Pc e Xbox fa proprio questo: è affidabile, resistente e, soprattutto, ha 2 tasti programmabili. Chi gioca competitivo pad alla mano sa che è fondamentale non dover mai togliere il pollice destro dall’analogico per potersi sempre girare all’ultimo minuto e reagire a un attacco.

I pro sanno anche che è fondamentale essere sempre pronti a saltare e a ricaricare quando serve; la soluzione? Tasti programmabili. Avendo bottoni aggiuntivi sotto le impugnature del controller, le dita che di solito non fanno nulla posso aiutare con il salto e la ricarica.

Turtle Beach React-R recensione: Esports da divano

Al prezzo consigliato di 45 euro, il React-R è uno dei modi più economici e affidabili di avere accesso a questa funzione. Ci sono due svantaggi: il controller è cablato (il cavo incluso è di 2,5 metri ma è facilmente sostituibile grazie all’ingresso USB-C) e i materiali leggermente plasticosi.

Nessuno di questi due fattori intacca la performance del pad di cui abbiamo apprezzato la leggerezza e la maneggevolezza. Essendo un prodotto Turtle Beach ci aspettavamo una particolare attenzione al comparto audio e l’abbiamo trovata. L’ingresso jack da 3,5mm è ben fatto e c’è un tasto dedicato per mutare il microfono.

In più, con il giusto paio di cuffie, avrete accesso alla funzione Superhuman Hearing di Turtle Beach che afferma di dare un vantaggio competitivo. Noi non lo abbiamo sentito ma percepire bene i passi nemici è sempre importante quando si gioca ranked.

I giochi testati con questo controller sono stati Halo Infinite, in particolare il suo competitivo, Call of Duty Warzone e Vanguard, Apex Legends e Overwatch. É un controller votato agli sparatutto ma se, tra una granata e l’altra volete farvi una guidata su Forza Horizon 5, non avrà difficoltà a restituirvi il rombo della vostra Supra.

Il React-R, poi, funziona alla perfezione anche su Pc quindi se foste interessati ai “benefici” che comporta l’utilizzo di un controller su desktop non possiamo che raccomandarvelo.

2,227FansLike
2,665FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Overwatch Stadium: la trasformazione in MOBA farà bene agli esports?

Overwatch sta per ricevere la modalità più radicalmente diversa...

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe...

PUBG Mobile: i vincitori del PMGO e le novità esports

Il PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025 ha i...

Counter-Strike 2: un nuovo record e le sue ombre

Lo avevamo predetto quando abbiamo recensito Counter-Strike 2 e...

Here Tomorrow è la nuova cinematica di League of Legends

La seconda stagione del 2025 di League of Legends...

Una settimana di esports, dal 7 al 13 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

University Esports: ecco i campioni italiani dello Split 2

L'Italia ha già i suoi nuovi Campioni di University Esports....

Macko: buona la prima nelle Challenger Series di Rainbow Six

Subito un 2-0 contro i Passion Esports per i...

Articoli correlati

Il campionato italiano Lit di Lol sarà al Comicon di Napoli

Il campionato italiano Lit di Lol approderà al Comicon di Napoli con una partita dei playoff. Lo aveva anticipato ed è stato confermato, il campionato...

Sinner: pronto a tornare in campo, ma in quali videogiochi trovarlo?

Jannik Sinner si prepara a tornare in campo dopo la squalifica e fissa la rotta verso l'ATP Master 1000 di Roma. Ecco, intanto, dove...

PSP: Sony vuole davvero lanciare una nuova console portatile?

Le voci di corridoio continuano a rincorrersi: Sony starebbe pensando davvero a una nuova PSP compatibile con PS5. Ma davvero Sony sta lavorando a...

PUBG Mobile: i vincitori del PMGO e le novità esports

Il PUBG Mobile Global Open (PMGO) 2025 ha i suoi vincitori: i Regnum Carya Esports hanno fatto la storia in Uzbekistan assicurandosi il loro...