Un addio eccellente per una delle squadre più rappresentative del panorama italiano di Rainbow Six Siege.

Un addio che si trasforma in una grandissima opportunità: si tratta di Edoardo “T3b” Treglia, che da poche ore ha ufficialmente salutato i Macko. Secondo diverse fonti a noi vicine, possiamo anticipare come la prossima destinazione di T3b saranno i Natus Vincere, organizzazione storica della scena esports internazionale nata in Ucraina ma evolutasi ormai come realtà europea. Qualora confermato, T3b sarà il secondo italiano nella storia dell’esports a entrare nell’organizzazione dei Natus Vincere dopo Lorenzo “Dead-Monster” Tongiorgi, giocatore di Rocket League oggi ai Reply Totem che ha militato nel roster dei Navi a cavallo tra la fine del 2021 e i primi mesi del 2022.

L’enfant prodige

T3b è stato da tempo indicato come uno dei migliori giocatori italiani della nuova generazione. Formatosi competitivamente nei Macko in cui è arrivato nel 2020, ma con un passato tra ExAequo, Cyberground, Goskilla e Notorius Legion, è stato proprio con l’organizzazione pugliese che ha conquistato il primo titolo italiano nel Pg Nationals, la Serie A di Rainbow Six Siege, nell’edizione Winter 2020. Un anno dopo T3b è poi tornato alla vittoria del titolo italiano nel Winter 2021, mentre ha chiuso secondo, sempre con i Macko, l’ultima edizione dello Spring 2022. In mezzo le esperienze a livello internazionale nei vari qualifier sia per il Six Invitational, il mondiale di Rainbow Six Siege, sia per l’European Challenger League, quest’ultima, la Serie cadetta continentale, disputata nel 2020. 

Il salto in European League

La sua prossima destinazione, come riportato anche da Blix in modo indipendente, lo porterà invece direttamente in European League con i Natus Vincere, alla ricerca di un quinto componente dopo l’addio del britannico Byron “Blurr” Murray, comunicato ufficialmente il 31 agosto, e del brasiliano Pedro “Thuunder” Muniz. A completare il quintetto con Nathan “Nathan” Sharp, Jordan “Kayak” Morley e Jamie “Skiddy” Diamond, sarà Leadr, giocatore dei Tenstar. I Natus Vincere hanno ottenuto l’ottavo posto nello Stage 1 dell’European League, mentre hanno chiuso al settimo posto nello Stage 2. Il terzo e ultimo dell’anno sarà decisivo per la qualificazione alle Finals. Con l’obiettivo, per i Navi e per T3b, di disputare il Six Invitational a cui l’org ha già partecipato all’ultima edizione 2022.