Il 29 settembre ritorna uno degli appuntamenti fissi della scena competitiva di League of Legends che unisce professionisti e dilettanti.
Il 29 settembre non sarà solo il giorno dell’inizio dei mondiali di League of Legends (qui vi abbiamo raccontato i sorteggi) ma anche del ritorno di uno degli eventi più appassionati della scena italiana del moba targato Riot Games: il Red Bull Factions. Realizzato da Red Bull in collaborazione con Pg Esports, è una competizione che si basa sul caratteristico sistema della fazioni, ribaltando totalmente le strategie delle squadre che dovranno affrontarsi sulla Landa immaginando nuovi percorsi per raggiungere la vittoria. I giocatori potranno scegliere solo personaggi appartenenti a 2 fazioni. Il tutto si chiuderà con un evento dal vivo per celebrare il vincitore finale dell’edizione 2022 del Red Bull Factions.
Tutti alla conquista della Landa ❤️🔥
Torna Red Bull Factions, il torneo di League of Legends aperto a tutti 💪
Forma la tua squadra e iscriviti: flasha qui 👇https://t.co/LnCGG2GDMk#RedBull #TiMetteLeAli #LOL @redbullgaming @PGEsportsIT @PGEsportsIT_LoL pic.twitter.com/lvMSvBHnvR— Red Bull Italy (@redbullITA) September 12, 2022
Professionisti vs Dilettanti
La competizione sarà aperta a tutti i giocatori e le squadre che vorranno partecipare, anche amatorilia e dilettanti che vogliono mettersi alla prova con la possibilità di sfidare le migliore organizzazioni del panorama italiano. Il Red Bull Factions propone infatti quattro Open Qualifier aperti a tutti che inizieranno proprio il 29 settembre e permetterà ai vincitori di ogni qualifier di guadagnarsi un posto tra le squadre partecipanti alle fasi finali. In questa successiva fase della competizione faranno la propria comparsa le sedici squadre che compongono il Pg Nationals, la Serie A italiana, e il Proving Grounds, la serie B: ognuna di queste entrerà nel torneo in momenti diversi in base al piazzamento ottenuto nel corso della stagione 2022.