Apex Legends: le prime informazioni sul kit di Catalyst

Il primo novembre Apex avrà una nuova mappa e una nuova leggenda, Catalyst. Aspettando di provarla, il suo nuovo corto ci da qualche info in più sul suo kit.

Sappiamo già che lei è una terraformatrice e che il suo stile di gioco sarà difensivo (qui trovate la spiegazione sulle sue origini), ora un nuovo trailer ce la mostra in azione e ci fa dare un primo sguardo alle sue abilità.

Il video sembra ambientato nella nuova mappa dove una giovane Tressa (questo il vero nome di Catalyst) vede un cartello con scritto Hope, speranza. Gli spari la riportano al presente a al suo team negli Apex Games. I ricordi di quando ha usato i suoi talenti per costruire la struttura dove ora combattono le Leggende si mescolano agli scontri a fuoco e il suo passato prende vita.

Qui la vediamo usare per la prima volta il ferrofluido, l’elemento centrale del suo personaggio. Il ferrofluido è una sostanza altamente ricca di ferro che può essere plasmata grazie ai magneti per creare strutture metamorfiche e Catalyst lo userà per combattere. In questa prima scena lo usa per creare una rete per proteggere dei lavoratori da dai detriti che cadono.

Tornati nel presente vediamo quella che probabilmente sarà la sua tattica: una granata che crea una pozza adesiva dove viene lanciata. Lì i nemici saranno rallentati o addirittura bloccati grazie al ferrofluido.

Seer è una leggenda misteriosa che in qualche modo fa parte del passato di Catalyst: “abbiamo passato anni a costruire questo posto” gli dice, “e tu lo hai rovinato!”. Sta parlando della luna di Boreas, Cleo, dove sarà ambientata la nuova mappa. Seer vorrebbe parlare ma Catalyst cerca vendetta, una nuvola di gas di Caustic la spinge in ritirata ma lei reagisce con la sua ultimate.

É una barriera di ferrofluido molto alta che certamente bloccherà la visuale ma non sappiamo ancora se ci si potrà sparare attraverso. I colpi del Caustic avversario non passano e la ultimate di Seer non ha alcun effetto. Octane prova ad attraversarla ma è pesantemente rallentato. In pochi istanti la squadra avversaria è a terra e Catalyst è pronta a vendicarsi su Seer.

Ora ci tocca aspettare fino al 24, probabilmente per un video di gameplay per scoprire finalmente come il ferrofluido di Catalyst cambierà il meta di Apex Legends quando arriverà la nuova stagione Eclissi.

2,227FansLike
2,665FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Una settimana di esports, dal 7 al 13 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

University Esports: ecco i campioni italiani dello Split 2

L'Italia ha già i suoi nuovi Campioni di University Esports....

Macko: buona la prima nelle Challenger Series di Rainbow Six

Subito un 2-0 contro i Passion Esports per i...

Nikola “Niko” Kovac di Counter-Strike firma per il team Razer

Riconosciuto come uno dei più abili rifler di Counter-Strike,...

EA Sports FC 25: Heroes in arrivo? Ecco cosa sappiamo

Potrebbero esserci presto novità su EA Sports FC 25,...

Marvel Rivals: le novità esports della Stagione 2

Più regioni, un sistema di fazioni, nuove funzionalità e...

Mongraal di Fortnite è un nuovo Red Bull Player

Il popolare giocatore e streamer di Fortnite Mongraal è...

PUBG Mobile Global Open: tutto sul grande torneo amatoriale

Le finali del PUBG Mobile Global Open 2025 (PMGO)...

Team Vitality e Nescafé Latte insieme per “Ready to level up”

Il Team Vitality ha siglato una nuova collaborazione con...

Articoli correlati

Rusty Rabbit: un metroidvania insolito con il pedigree – la recensione

Rusty Rabbit è un metroidvania che sperimenta parecchio e in cui si parla troppo. Scritto da Gen Urobuchi, il creatore di PSYCHO-PASS, questo gioco...

Una settimana di esports, dal 7 al 13 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag. "L’Europa si sta muovendo, invitando la Commissione stessa a riconoscere questi asset come strategici. L’Italia non...

Macko: tris di vittorie e playoff in tasca nelle Challenger Series di Rainbow Six

Cammino netto per i Macko. Obiettivo chiaro: un posto in Europe MENA League. Tris in mano e porta dei playoff che si spalanca per i...

University Esports: ecco i campioni italiani dello Split 2

L'Italia ha già i suoi nuovi Campioni di University Esports. La principale piattaforma di videogiochi competitivi per studenti universitari a livello nazionale ha tenuto le Grand...