Il monaco Omnic tradito dall’umanità è pronto a far sentire la sua furia
Ramattra, il nuovo tank di Overwatch 2, farà il suo debutto il 6 dicembre all’uscita della seconda stagione dello sparatutto Blizzard. Oltre alla sua storia, però, sappiamo già qualcosa anche sul suo gameplay grazie a un’intervista che Aaron Keller ha rilasciato a dei media americani. In questa analisi su Ramattra, vi racconteremo tutto quello che sappiamo sul pericoloso leader del Settore Zero.
Gli Omnic sono dei robot senzienti nell’universo di Overwatch e per questo sono stati discriminati e uccisi da molti umani nel futuro a volte non così radioso dello sparatutto Blizzard. Nato come macchina da guerra, Ramattra ha deciso di ritirarsi in un monastero dopo la prima crisi degli Omnic ma quando le violenze degli umani non si sono interrotte, ha fondato il Settore Zero per ispirare i robot come lui a conquistarsi un posto nel mondo.
Come il suo collega Bastion, anche Ramattra potrà cambiare forma. Gli sviluppatori dicono che potrà farlo a piacimento, senza cooldown e, per ogni forma, avrà uno stile di combattimento diverso. Nel suo corpo da Ominc Ramattra è armato di un bastone che “spara i proiettili in un fascio e necessità di non poca abilità per essere utilizzato” dicono i developer. Nella sua forma Nemesi invece, è molto più grosso e si concentra “sul combattimento ravvicinato, prendendo a pugni i nemici”.
Guardando allo screenshot della sua prospettiva in prima persona, poi, vediamo, l’icona di una barriera e sappiamo che “un’accoppiata vincente per Ramattra sarà Lucio per aiutarlo ad arrivare più in fretta al centro dell’azione”. Questo ci fa ipotizzare che il suo stile di gioco potrebbe essere a metà tra quello di Reinhardt e di Sigma con una barriera che non occupa tutte le sue azioni e un danno concentrato sul corto raggio.
Ora non ci resta che aspettare il suo primo video di gameplay per scoprire nel dettaglio tutte le sue abilità e la sua ultimate. Inoltre staremo a vedere come, per il lancio di questo nuovo eroe, gli sviluppatori affronteranno il tema delle lunghe code per il ruolo di tank che già affliggono lo sparatutto Blizzard.