LG, partner degli exeed alla rassegna milanese, esporrà in anteprima nazionale il nuovo televisore LG OLED Flex.
Alla Milan Games Week, da venerdì 25 a domenica 27 novembre, gli exeed saranno tra i brand protagonisti della rassegna dedicata al gaming, al fumetto e alla cultura pop. L’organizzazione esports, ovviamente, si occuperà di intrattenere tifosi, ospiti e visitatori in merito al primo, il gaming, e a tutto il mondo a esso collegato, incluso quello dell’intrattenimento digitale con la presenza dei propri influencer e content creator che saranno disponibili per vari meet & greet durante la tre giorni di fiera, come vi abbiamo raccontato ieri. Exeed avrà un proprio stand realizzato grazie alla partnership con LG OLED evo, sponsor integrale delle attività dell’organizzazione esports alla Milan Games Week
LG OLED Flex in anteprima nazionale
Grazie alla partnership, exeed avrà anche l’opportunità di presentare insieme a LG il nuovo televisore LG OLED Flex in anteprima nazionale. Si tratta del primo schermo a curvatura variabile che verrà mostrato per la prima volta dal vivo in Italia e sarà disponibile proprio allo stand di exeed.
Exeed ha infatti annunciato diverse attività “Sfida il campione” in cui i presenti potranno competere con e contro alcuni giocatori di Fifa, sia professionisti come Hollywood285 e Ribera sia amatoriali come Sniperpigna e Rekins, solitamente pro-player rispettivamente di Call of Duty e Fortnite ma che nell’ultimo periodo si sono dedicati al titolo di EA Sports.
Perché Flex?
La particolarità del nuovo LG OLED Flex da 42 pollici è il grado di curvatura variabile che può passare da piatto a molto curvo, con un raggio fino a 900R. Una vera rivoluzione nell’esperienza d’uso grazie alla possibilità di scegliere tra oltre 20 livelli di curvatura in grado di ricreare una visione a misura di utente, resa possibile dalla tecnologia OLED di LG con pixel autoilluminanti. In particolare LG OLED Flex è stato pensato anche per i gamer moderni con caratteristiche e funzioni uniche che offrono il massimo controllo e personalizzazione durante le sessioni di gioco.
Per esempio, la dimensione delle immagini sullo schermo può essere modificata a seconda delle preferenze o della tipologia di gioco: gli appassionati degli RPG (giochi di ruolo), dei giochi di corse o degli action in terza persona avranno l’esigenza di sfruttare l’intera diagonale da 42” dello schermo, mentre i giocatori degli strategici in tempo reale (RTS) o degli sparatutto in prima persona (FPS) potrebbero preferire un’immagine più piccola – per esempio da 32” o 27” – in modo da tenere tutto sotto controllo durante una sessione competitiva online.