L’organizzazione italiana ha messo a segno un altro colpo di grande importanza mediatica, oltre che competitiva.
Secondo fonti vicine alle parti coinvolte gli Axolotl avrebbero trovato l’accordo verbale per assicurarsi le prestazioni del jungler polacco Mateusz Szkudlarek “Kikis”, ex-support dell’Academy degli Excel Esports in Nlc nello scorso Spring Split. Il jungler, che vanta diverse presenze nella massima serie europea e rappresenta un’icona nella scena competitiva di League of Legends, giocherà insieme al botlaner Creon e al midlaner Dyablo sotto la guida di coach Masti, come riportato nei giorni scorsi da precedenti indiscrezioni
Il mondiale con Jiizuké
Classe ‘96, l’ultima apparizione di Kikis in Lec risale allo Spring 2019 con la maglia dei Rogue con cui ottenne il decimo e ultimo posto. L’anno prima, però, conquistò la qualificazione ai Worlds 2018 con la maglia dei Vitality: subentrato a Gilius nel corso del Summer Split, Kikis contribuì a ottenere il terzo posto ai playoff e a portare il team al mondiale in Corea insieme all’italiano Jiizuké.
Il titolo con i G2 Esports
Kikis vanta anche la vittoria di un titolo della vecchia Eulcs con la maglia dei G2 Esports nello Spring 2016. In quel team giocavano Trick, Perkz, Emperor e Hybrid e fu il primo titolo dei nove conquistati in totale dai G2 Esports nella massima serie europea. Lo split successivo passò poi ai Fnatic con cui sfiorò la qualificazione al mondiale 2016. Nel corso della sua carriera Kikis ha giocato in tre ruoli diversi ad alti livelli: partito come jungler, ha giocato anche come toplaner e support.