Alcune figure pubbliche dell’esports italiano si uniscono per una causa comune a supporto dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Aveva in mente di farlo da diverso tempo e finalmente è tutto riuscito: Sergio Leoni, conosciuto dalla community esports italiana come Annibal, ha presentato ufficialmente l’evento che lo vedrà coinvolto come organizzatore e, ovviamente, come giudice. Leoni è infatti, oltre a ricoprire il ruolo a tempo pieno di Business Analyst del Team Liquid, un giudice del gioco di carte Magic: The Gathering. E ha riunito l’esports italiano per una buona causa.
“Finalmente possiamo annunciare che la commanderata di beneficenza di cui mi avete visto tweetare ogni tanto SI FARA’! Con me come judge, Evey come host e l’esport come giocatori per una buona causa a supporto di Aism Nazionale e ospitati da PCHunter, questo venerdì alle ore 17”, è stato il tweet di annuncio di Sergio Leoni.
Al supporto di Aism
Sono state settimane frenetiche di preparativi ma infine il 16 dicembre alle 17:00 alcune importanti figure dell’esports si affronteranno nel formato Commander di Magic: Pese, Etrurian, EddieNoise, Soul e Wolcat si vedranno dal vivo e in diretta su Twitch, grazie all’ospitalità e al supporto di PcHunter. Annibal sarà il giudice della sfida mentre EveyFoxfire farà da host per l’evento.
L’evento è stato pensato fin dall’inizio per supportare un organismo benefico, individuato infine in Aism, l’Associazione Italiana per Sclerosi Multipla che già un anno fa aveva iniziato ad approcciarsi al gaming con il programma StreamXAism, rinnovato anche quest’anno, dedicato alla raccolta fondi per il progetto di un’app rivolta ai malati di Sclerosi che ha visto la luce in questo 2022 ed è stata presentata alla Milan Games Week poche settimane fa.