La squadra campione in carica avrebbe sciolto gli ultimi dubbi puntando sulla riconferma di Click, fuori invece Rharesh.
Da squadra campione in carica del Pg Nationals, il campionato italiano di League of Legends, i Macko hanno indubbiamente delle aspettative importanti da rispettare, soprattutto se hanno vinto tre degli ultimi quattro split. Motivo per il quale la costruzione del team non ha avuto urgenze in termini di tempo ma si è preferito, secondo un modus operandi a cui i Macko ci hanno ormai abituato, a costruire un team di qualità che possa riconfermare i successi.
Retromarcia Click, ritorno Vzz
Dopo la conferma di Cboi in giungla, l’arrivo di Six10 in corsia centrale, come vi avevamo anticipato qualche settimane fa sempre su Esportsmag, e il ritorno di Acidy in toplane, i Macko hanno dovuto sistemare la corsia inferiore: secondo quanto riportato da fonti vicine all’organizzazione, e come anticipato giĂ da altri rumor, la direzione avrebbe deciso di optare per il botlaner bulgaro Teodor “Vzz” Cholakov e per la riconferma del support italiano Vittorio “Click” Massolo, nonostante in un primo momento alcune fonti ci avessero riferito che il suo futuro sembrava poter essere lontano dalla squadra di Monopoli.
La grande incognita delle ultime settimane per i Macko era però il futuro di Riccardo “Rharesh” Tata, botlaner storico della scena italiana che nel 2021 ha vinto due titoli come assistant coach mentre nel 2022 era tornato a giocare, vincendo il Pg Nationals Summer Split, il primo della sua lunga carriera, e il Red Bull Factions. Rharesh avrebbe deciso di fare un passo indietro, secondo alcuni rumor per tornare alla guida tecnica della squadra, questa volta in qualità di head coach. Su questo aspetto tuttavia non abbiamo ancora conferme in merito.
Chi sono Click e Vzz
Click giocherà ancora al Pg Nationals, quindi, continuando insieme all’estone Endz la striscia di partecipazioni al campionato italiano: sono gli unici due giocatori ad averle finora disputate tutte e con lo Spring 2023 arriveranno alla loro undicesima presenza. Click è anche uno dei giocatori più vincenti della competizione: nell’arco di cinque anni ha portato a casa quattro titoli italiani, più la storica Top 8 all’Eu Masters nello Spring 2021 con la maglia dei Mkers.
Per Vzz si tratta invece di un ritorno in Italia. Il botlaner bulgaro ha infatti già giocato nella competizione nel Summer 2019 con la maglia dei Samsung Morning Stars con Bruno, Flipper, Sebekx e Simpy, arrivato per sostituire Saddy. Con gli Sms ottenne il quinto posto in regular season e l’accesso ai playoff prima di essere sconfitti dai Campus Party Sparks che avrebbero poi vinto il campionato.