Vzz e Click completano il roster dei Macko

La squadra campione in carica avrebbe sciolto gli ultimi dubbi puntando sulla riconferma di Click, fuori invece Rharesh.

Da squadra campione in carica del Pg Nationals, il campionato italiano di League of Legends, i Macko hanno indubbiamente delle aspettative importanti da rispettare, soprattutto se hanno vinto tre degli ultimi quattro split. Motivo per il quale la costruzione del team non ha avuto urgenze in termini di tempo ma si è preferito, secondo un modus operandi a cui i Macko ci hanno ormai abituato, a costruire un team di qualità che possa riconfermare i successi.

Retromarcia Click, ritorno Vzz

Dopo la conferma di Cboi in giungla, l’arrivo di Six10 in corsia centrale, come vi avevamo anticipato qualche settimane fa sempre su Esportsmag, e il ritorno di Acidy in toplane, i Macko hanno dovuto sistemare la corsia inferiore: secondo quanto riportato da fonti vicine all’organizzazione, e come anticipato già da altri rumor, la direzione avrebbe deciso di optare per il botlaner bulgaro Teodor “Vzz” Cholakov e per la riconferma del support italiano Vittorio “Click” Massolo, nonostante in un primo momento alcune fonti ci avessero riferito che il suo futuro sembrava poter essere lontano dalla squadra di Monopoli.

La grande incognita delle ultime settimane per i Macko era però il futuro di Riccardo “Rharesh” Tata, botlaner storico della scena italiana che nel 2021 ha vinto due titoli come assistant coach mentre nel 2022 era tornato a giocare, vincendo il Pg Nationals Summer Split, il primo della sua lunga carriera, e il Red Bull Factions. Rharesh avrebbe deciso di fare un passo indietro, secondo alcuni rumor per tornare alla guida tecnica della squadra, questa volta in qualità di head coach. Su questo aspetto tuttavia non abbiamo ancora conferme in merito.

Chi sono Click e Vzz

Click giocherà ancora al Pg Nationals, quindi, continuando insieme all’estone Endz la striscia di partecipazioni al campionato italiano: sono gli unici due giocatori ad averle finora disputate tutte e con lo Spring 2023 arriveranno alla loro undicesima presenza. Click è anche uno dei giocatori più vincenti della competizione: nell’arco di cinque anni ha portato a casa quattro titoli italiani, più la storica Top 8 all’Eu Masters nello Spring 2021 con la maglia dei Mkers.

Per Vzz si tratta invece di un ritorno in Italia. Il botlaner bulgaro ha infatti già giocato nella competizione nel Summer 2019 con la maglia dei Samsung Morning Stars con Bruno, Flipper, Sebekx e Simpy, arrivato per sostituire Saddy. Con gli Sms ottenne il quinto posto in regular season e l’accesso ai playoff prima di essere sconfitti dai Campus Party Sparks che avrebbero poi vinto il campionato.

2,229FansLike
2,663FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: Heroes in arrivo? Ecco cosa sappiamo

Potrebbero esserci presto novità su EA Sports FC 25,...

Marvel Rivals: le novità esports della Stagione 2

Più regioni, un sistema di fazioni, nuove funzionalità e...

Mongraal di Fortnite è un nuovo Red Bull Player

Il popolare giocatore e streamer di Fortnite Mongraal è...

PUBG Mobile Global Open: tutto sul grande torneo amatoriale

Le finali del PUBG Mobile Global Open 2025 (PMGO)...

Team Vitality e Nescafé Latte insieme per “Ready to level up”

Il Team Vitality ha siglato una nuova collaborazione con...

Macko: obiettivo Europe MENA League su Rainbow Six

Manca sempre meno per l’esordio europeo dei Macko nelle...

GTA 6: quando sarà rilasciato il secondo trailer? L’annuncio del Ceo di Rockstar

Alcune strategie di marketing stanno ritardando l’uscita del secondo...

Red Bull Kumite: la doppietta di Big Bird

Il Red Bull Kumite ha festeggiato il suo decimo...

Tft Cyber City e la novità Hacking

La nuova espansione Cyber City di Tft porta con...

Una settimana di esports, dal 31 marzo al 6 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Ewc annuncia un montepremi record da 70 Milioni $

La Ewc - Esports World Cup di Riyadh avrà in estate un montepremi da 70 Milioni $, superando quello dell’edizione 2024. La Esports World Cup...

Marvel Rivals: le novità esports della Stagione 2

Più regioni, un sistema di fazioni, nuove funzionalità e formati sono solo alcune delle novità importanti in arrivo l'11 aprile, con il lancio della...

Mongraal di Fortnite è un nuovo Red Bull Player

Il popolare giocatore e streamer di Fortnite Mongraal è diventato un nuovo giocatore della scuderia Red Bull. È il britannico Kyle “Mongraal” Jackson a conquistare...

PUBG Mobile Global Open: tutto sul grande torneo amatoriale

Le finali del PUBG Mobile Global Open 2025 (PMGO) stanno per arrivare: mancano solo un paio di round e sapremo quali squadre amatoriali potranno...