Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione di Esportsmag.

CALL OF DUTY La videogiocatrice scozzese di Call of Duty, Kelsie “Kels” Gireg, è la prima donna a qualificarsi per il torneo Challengers Elite, che si terrà dal 18 gennaio al 2 febbraio in Nord America, Europa, Asia-Pacifico e America Latina.

LEAGUE OF LEGENDS Le varie indiscrezioni che hanno anticipato le prossime sedi dei due eventi internazionali di League of Legends hanno trovato conferma: il Mid-Season Invitational si terrà a Londra mentre i prossimi mondiali 2023 si giocheranno in Corea del Sud dove la migliori squadre al mondo si sfideranno per conquistare il titolo di campione, provando a strapparlo dalle mani dei Drx campioni in carica. Oltre le sedi Riot Games ha anche rivelato quale formato competitivo verrà utilizzato per le due competizioni.

FIFA 23 – Un primo assaggio in attesa della portata principale. Dopo il Draft & Media Day, in archivio anche la Ea Sports eSuperCup, torneo ad eliminazione diretta che ha visto ai nastri di partenza tutte le squadre della eSerie A. È la Cenerentola Monza ad essere incoronata nel primo ballo della stagione, a spese della più quotata Juventus.

  • Tutti hanno bisogno di una serie di tattiche o di formazioni personalizzate per riuscire ad essere competitivi in Fifa 23 Ultimate Team, soprattutto se si compete contro un undici ricco di stelle. Come nel calcio reale, la strategia gioca un ruolo fondamentale anche nel comparto virtuale. Ecco qualche dritta per la scelta del portiere.

MOBILE LEGENDS BANG BANG – Esports Charts lo conferma: Mobile Legends Bang Bang ha battuto ancora una volta il record di spettatori per i suoi mondiali. Non abbiamo ancora visto la finale ma sappiamo che nella partita tra i Blacklist International gli RRQ Hoshi (due dei team più famosi del circuito competitivo) ci sono stati 4,26 milioni di spettatori contemporanei, esclusi quelli cinesi.

VALORANT – Pubblicato da Riot Games a giugno 2020 in piena pandemia, in pochissimo tempo Valorant è riuscito a ritagliarsi il suo spazio diventando in appena due anni e poco più uno dei titoli esports di riferimento a livello globale. Dopo due anni di esperimenti e tentativi, nel 2023 Riot Games è adesso pronta a far compiere a Valorant il salto di qualità definitivo

  • Trecentomila visualizzazioni in pochissime ore: è arrivato a tanto il tweet di Prod, uno degli streamer più seguiti del Nord America, che ha annunciato all’interno del suo team il ritorno nel competitivo di Valorant di Sinatraa. All’anagrafe Jay Won, 22 anni, il giocatore statunitense è uno dei gamer più apprezzati in Nord America, una vera e propria star