PLB World: prende vita il gaming hub di Vieri e Corradi

È appena stato presentato PLB World, un nuovo Entertainment Hub per il gaming e l’esport a Milano.

Situato in Viale Francesco Restelli 3 e nato da un’idea di Christian Vieri e Bernardo Corradi, il nuovo spazio ha l’obiettivo di aggregare, formare e intrattenere una nuova generazione di nativi digitali.

“Siamo orgogliosi di poter presentare oggi a Milano, a tre anni dalla nascita della nostra società PLB, l’entertainment hub più innovativo d’Europa” ha dichiarato Christian Vieri co-founder di PLB e PLB World. “Questo offrirà alla nostra città, già caratterizzata da una forte tradizione sportiva, un’opportunità unica di diventare un centro nevralgico anche dell’Esport”.

PLB Worlds: prende vita il gaming hub di Vieri e Corradi

“PLB World rappresenta una realtà dotata di tecnologia all’avanguardia dove i giovanissimi troveranno un vero e proprio campo di allenamento in cui sviluppare il loro talento come gamer, streamer e caster; è un luogo sano di socialità in cui i giovani saranno seguiti da professionisti di diversi ambiti e aperto a tutti gli appassionati di gaming” ha aggiunto Bernardo Corradi co-founder di PLB World.

PLB World è uno spazio di oltre 700 mq disposti su 2 piani, dotato di 24 postazioni PC per gaming, 9 simulatori racing e 6 console Playstation 5. Il nuovo hub ha tre obiettivi: contribuire alla crescita di talenti, raccontare il lato sano degli esports e promuovere attività di accessibilità e inclusione sociale.

Per aiutare gli esportivi di domani il nuovo spazio ha in cantiere dei programmi di ricerca, sviluppo e valorizzazione dei talenti con l’organizzazione di tornei, sessioni di formazione, sessioni di allenamento seguite da professionisti e percorsi di affiancamento dei talenti del gaming, dello streaming e della content creation.

PLB Worlds: prende vita il gaming hub di Vieri e Corradi

Ci sarà poi tanta attenzione per fattori come l’alimentazione, la cura del fisico, la psicologia, le metodologie di allenamento e la posturologia, per avvicinare le famiglie, le aziende e il pubblico al crescente fenomeno degli esports. Il tutto tramite progetti mirati a ridurre le diseguaglianze di genere, provenienza, economiche o sociali attraverso il gaming, garantendo accessibilità a tutti grazie a un modello di integrazione che combina esperienze digitali e fisiche.

PLB World: prende vita il gaming hub di Vieri e Corradi sarà anche la nuova casa di BOBOTV, il format di intrattenimento sportivo distribuito su Twitch, YouTube e Spotify, creato e condotto da Christian Vieri con la partecipazione di Lele Adani, Antonio Cassano e Nicola Ventola. Il nuovo spazio, oltre a permettere ai protagonisti della trasmissione un maggiore livello di qualità video e audio, offrirà a ospiti selezionati l’opportunità di vivere dal vivo l’esperienza della diretta.

2,230FansLike
2,666FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

EA Sports FC 25: qual è la squadra più utilizzata?

Tutti i numeri che certificano il successo di EA...

Cristiano Ronaldo diventa un guerriero: ecco in quale videogioco

Ci sarà anche Cristiano Ronaldo in Fatal Fury City...

Articoli correlati

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...

G2 entra nella Kings League: lo sbarco negli sport tradizionali

G2 ha appena annunciato che schiererà una squadra di calcio (la G2 FC) nella nuova divisione tedesca della Kings League, una lega globale di...

Il gioco di carte di League of Legends si chiama Riftbound

Il nuovo gioco di carte fisico di League of Legends si chiamerà ufficialmente Riftbound: ecco come funzionerà. Riot Games ha svelato il nome ufficiale, il...

Ferakton in Riot Games: supervisionerà l’operato di Pg Esports (Pesce d’aprile 2025)

Il popolare caster e figura di spicco della community è stato scelto da Riot Games per controllare la qualità di Pg Esports. Reminder - Questo...