Streamcoi x Reply Totem: partnership rinnovata

Estesa anche per il 2023 la collaborazione tra l’organizzazione esports italiana e la piattaforma utilizzata dagli streamer.

Nel corso del 2022 l’organizzazione esports italiana dei Reply Totem, premiata come Best Org agli Italian Esports Awards di Iidea, ha avuto l’occasione di siglare una partnership con la piattaforma polacca Streamcoi. Si tratta di un gestionale che permette agli streamer di monetizzare i proprio contenuti e che fin dalla sua fondazione, nel 2020, ha ottenuto importanti collaborazioni come ad esempio con G2 Esports e Team Vitality. 

Rinnovo per il 2023

L’organizzazione e la piattaforma si erano poste nel 2022 l’obiettivo di realizzare e facilitare la realizzazione di campagne marketing che valorizzano gli streamer come proprio asset principale. Alcuni degli sponsor più importanti per Reply Totem come Asus Rog e Isostad hanno avuto l’occasione di essere protagonisti di campagne Streamcoi a loro dedicate che hanno consentito un’eccellente comunicazione del prodotto al pubblico.

Visti gli ottimi risultati, le due realtà hanno deciso di rinnovare la collaborazione anche per il 2023. Fabio Cucciari, CEO e co-fondatore di Reply Totem, ha dichiarato: “Streamcoi è una delle piattaforme più interessanti e soprattutto necessarie per le organizzazioni Esport che puntano ad un ecosistema sostenibile. Abbiamo studiato il loro valore attraverso numerosi “case studies” e abbiamo deciso di collaborare con loro per il 2022 al fine di offrire campagne in-stream di grande impatto e analisi dettagliate ai nostri marchi sponsor. Oggi, dopo un anno fantastico in cui abbiamo beneficiato del loro servizio, siamo molto felici di riconfermare la partnership per il 2023, in attesa di campagne efficaci e a misura di spettatore.”

Dalla Polonia all’Italia

Jakob, Product Manager di Streamcoi, ha dichiarato: “Noi di Streamcoi siamo molto desiderosi di espanderci in nuove regioni e paesi. Reply Totem è stato il nostro primo cliente italiano e siamo incredibilmente entusiasti della loro scelta, che li porterà quindi a continuare l’automatizzazione, la gestione e la monetizzazione degli streamer con la nostra tecnologia nel 2023. È molto stimolante vedere i nostri clienti offrire efficaci campagne in-stream ai loro partner e sponsor attraverso Streamcoi.”

0FansLike
0FollowersFollow
0FollowersFollow
1,650SubscribersSubscribe

Newsletter

Ultimi articoli

LoL, dopo Arcane Viktor avrà un aggiornamento grafico

Con l’uscita della seconda stagione di Arcane, Riot Games...

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay...

League: Partita Veloce, Ranked 2025 e strumento di allenamento multigiocatore

Il 2024 porterà tante novità su League of Legends,...

Articoli correlati

League of Legends: tutte le novità del 2025

Nel 2025 League of Legends cambia ancora con l’invasione Noxiana che si diffonde su tutta Runeterra per una stagione a tema. La seconda stagione di...

Atakhan, il nuovo mostro della giungla di Lol

La stagione 2025 di Lol porterà con sé un nuovo mostro della giungla, Atakhan, il portatore di rovina che assumerà due forme. Con la nuova...

Lol, come cambia il gameplay nel 2025

La nuova stagione porterà anche numerosi cambiamenti al gameplay di Lol, introducendo nuove rune e nuovi stivali da comprare. L’invasione noxiana che colpirà la prima...