A marzo il Women in Games Careers, Development & Networking Expo

Women in Games ha in serbo un evento virtuale gratuito che offrirà a chi desidera una carriera nel settore dei videogiochi l’opportunità di imparare da stimolanti relatori e d’incontrare aziende in cerca di nuovi talenti da assumere.

La Women in Games Careers, Development & Networking Expo si terrà il 9 marzo, nel mese della storia e del patrimonio delle donne. Sarà, insieme con la Giornata internazionale della donna, parte del ricco calendario di eventi globali che celebrano i risultati e il potenziale delle donne in tutti i campi della società.

Le donne di tutto il mondo potranno condividere i loro viaggi e le loro storie, mentre panel e workshop forniranno tanti consigli utili per progredire nella carriera. Un’area espositiva virtuale consentirà di parlare di opportunità di carriera direttamente con studi e società di videogiochi e di mostrare come le partecipanti stanno supportando le donne all’interno delle loro organizzazioni. Inoltre l’evento includerà un’area Ask Me Anything, progettata per riunire professioniste di tutto il mondo con esperte nei loro campi.

Le aziende leader del settore che hanno a cuore l’uguaglianza di genere forniranno approfondimenti su come supportano le donne nella loro ambizione di progredire. Queste sessioni si riveleranno preziose per chi attualmente lavora al di fuori del settore e sta prendendo in considerazione una carriera nei videogiochi o negli esports.

I Careers Expos si concentreranno sullo sviluppo della carriera come sfera d’azione unificante sia per gli individui che per le imprese. Il detto “se non cresci, muori” vuole mettere in evidenza come la mancanza di crescita personale e professionale possa condurre alla mancata soddisfazione sul lavoro. L’assenza di opportunità di avanzamento è uno dei motivi principali per cui le persone lasciano il lavoro.

Per le aziende che reputano fondamentali la fidelizzazione e il coinvolgimento dei dipendenti, dare la priorità alla crescita della loro carriera è un ottimo punto su cui concentrarsi. Women in Games riconosce quanto ciò sia importante per le persone e per le aziende. Costruire connessioni e relazioni con altri professionisti è fondamentale per sviluppare una solida reputazione, una maggiore visibilità, una rete di supporto, una migliore crescita aziendale e relazioni più incisive.

2,229FansLike
2,663FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

EA Sports FC 25: Heroes in arrivo? Ecco cosa sappiamo

Potrebbero esserci presto novità su EA Sports FC 25,...

Marvel Rivals: le novità esports della Stagione 2

Più regioni, un sistema di fazioni, nuove funzionalità e...

Mongraal di Fortnite è un nuovo Red Bull Player

Il popolare giocatore e streamer di Fortnite Mongraal è...

PUBG Mobile Global Open: tutto sul grande torneo amatoriale

Le finali del PUBG Mobile Global Open 2025 (PMGO)...

Team Vitality e Nescafé Latte insieme per “Ready to level up”

Il Team Vitality ha siglato una nuova collaborazione con...

Macko: obiettivo Europe MENA League su Rainbow Six

Manca sempre meno per l’esordio europeo dei Macko nelle...

GTA 6: quando sarà rilasciato il secondo trailer? L’annuncio del Ceo di Rockstar

Alcune strategie di marketing stanno ritardando l’uscita del secondo...

Red Bull Kumite: la doppietta di Big Bird

Il Red Bull Kumite ha festeggiato il suo decimo...

Tft Cyber City e la novità Hacking

La nuova espansione Cyber City di Tft porta con...

Una settimana di esports, dal 31 marzo al 6 aprile

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Ewc annuncia un montepremi record da 70 Milioni $

La Ewc - Esports World Cup di Riyadh avrà in estate un montepremi da 70 Milioni $, superando quello dell’edizione 2024. La Esports World Cup...

Marvel Rivals: le novità esports della Stagione 2

Più regioni, un sistema di fazioni, nuove funzionalità e formati sono solo alcune delle novità importanti in arrivo l'11 aprile, con il lancio della...

Mongraal di Fortnite è un nuovo Red Bull Player

Il popolare giocatore e streamer di Fortnite Mongraal è diventato un nuovo giocatore della scuderia Red Bull. È il britannico Kyle “Mongraal” Jackson a conquistare...

PUBG Mobile Global Open: tutto sul grande torneo amatoriale

Le finali del PUBG Mobile Global Open 2025 (PMGO) stanno per arrivare: mancano solo un paio di round e sapremo quali squadre amatoriali potranno...