Finalmente abbiamo una data di uscita per il colossal spaziale di Bethesda.
Starfield, il primo nuovo universo targato Bethesda Game Studios in 25 anni, sarĂ pubblicato il 6 settembre 2023. É la data di uscita definitiva? Non lo sappiamo, i rinvii sono sempre dietro l’angolo, ma questa dovrebbe essere la volta buona per poter finalmente iniziare il nostro viaggio con la Constellation.
L’11 giugno di quest’anno, riceveremo “molte notizie aggiuntive sul gioco” come ha detto il sommo Tod Howard nel video qui sopra, ma giĂ dal nuovo trailer possiamo intuire qualcosa di piĂą sull’ambientazione, la storia e la struttura di Starfield.
Come ogni gioco ambientato nello spazio che si rispetti, c’è un mistero che ha a che fare con una tecnologia antica e allo stesso tempo avanzata al centro della storia. Vediamo anelli roteare in strutture diroccate mentre una voce narrante ci dice “forse sarai tu a capire l’origine di queste anomalie” a sottolineare quale sarĂ l’obiettivo del viaggio dell’eroe. La contrapposizione tra avanzamenti nell’esplorazione spaziale realistici e antica ingegneria sublime senza circuiti o camere d’equilibrio funziona e alla Bethesda l’hanno sfruttata bene.
Nel nuovo trailer vediamo anche nuovi nemici, come un’orribile vermone con la bocca piena di denti, nuove armi, e nuove personalizzazioni. “Il nostro è davvero un gioco grande (non sappiamo ancora se sarĂ un grande gioco ndr) e ci abbiamo messo tutta la nostra esperienza e diligenza per farvi avere un titolo il piĂą completo possibile. Ci sono molte cose che vi aspettereste da Bethesda ma resta un’esperienza completamente nuova, la prima in tanto tempo”.
Il sei settembre Potremo finalmente mettere le mani su quello che è, probabilmente, il gioco più atteso del 2023 e vivere in prima persona quello che dovrebbe essere il nuovo standard per i videogiochi spaziali. Speriamo che le migliaia di pianeti generati proceduralemente non siano semplici sassi vuoti ma veri e propri mondi da esplorare e conquistare.