L’evento Capcom Spotlight di oggi ha mostrato un bel po’ di novità in arrivo dallo sviluppatore giapponese.
Il broadcast digitale di Capcom appena andato in onda ha svelato nuovi aggiornamenti sui titoli futuri, tra cui una demo di Resident Evil 4 in uscita oggi, nuovi contenuti per il lancio di Exoprimal il 14 luglio e il suo Open Beta Test in arrivo la prossima settimana, oltre all’annuncio della data d’uscita del revival di Ghost Trick: Phantom Detective, in arrivo il 30 giugno. L’evento Capcom Spotlight ha anche confermato che l’espansione Monster Hunter Rise: Sunbreak spiegherà le sue ali sui sistemi Xbox Series X|S e PlayStation il 28 aprile ed è stato introdotto l’ultimo commentatore di gioco di Street Fighter 6.
La Demo di Resident Evil 4 è già disponibile
Il producer di Resident Evil 4, Yoshiaki Hirabayashi, si è unito alla presentazione per annunciare che la Chainsaw Demo di Resident Evil 4 è ora disponibile. Non ci sono limiti al numero di volte in cui i giocatori possono sperimentare questa nuova rivisitazione dei primi passi di Leon nel misterioso villaggio europeo. La Chainsaw Demo è disponibile per PlayStation5, PlayStation4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.
Resident Evil 4 uscirà il 24 marzo 2023 per PlayStation5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Oltre alla Standard Edition, Resident Evil 4 verrà lanciato con una “Deluxe Edition” digitale. La Deluxe Edition offre contenuti di gioco aggiuntivi, tra cui costumi, armi, una mappa del tesoro e altro ancora. Coloro che preordineranno la Standard Edition riceveranno ricompense in-game, tra cui “Valigetta dorata” e “Ciondolo: “Munizioni pistola”, mentre i preordini della Deluxe Edition includono anche “Valigetta classica” e “Ciondolo: “Pianta verde”. Questi oggetti di personalizzazione offrono abilità di gioco specifiche se equipaggiati.
Exoprimal è in arrivo il 14 luglio
Exoprimal, il gioco pve a tema dinosauri e robot arriverà il 14 luglio 2023 su Xbox Series X | S, Xbox One, Windows, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Steam. Sarà un gioco d’azione online a squadre e sarà disponibile dal day one su Xbox Game Pass per console, PC e Cloud. Il Capcom Spotlight ha anche introdotto nuove Exosuit, dinosauri e l’imminente Open Beta Test.
L’Open Beta Test (OBT) di Exoprimal si svolgerà la prossima settimana. I wargame si svolgeranno da venerdì 17 marzo alle 01:00 del mattino fino a lunedì 20 marzo alle 00:00 del mattino su tutte le piattaforme. L’OBT presenterà il matchmaking multipiattaforma, consentendo alle squadre Exofighter di competere contro unità rivali su altri sistemi. I giocatori avranno anche l’opportunità di provare tutte le 10 Exosuit, incluse le due svelati oggi. Come bonus speciale, tutti i partecipanti all’OBT si qualificheranno per ricevere un ciondolo Medaglia Aibius da equipaggiare nelle loro tute protettive quando uscirà il gioco completo.
Krieger e Nimbus sono le ultime Exosuit a unirsi all’azione. Ogni modello ha poteri unici per assistere i propri alleati sul campo di battaglia. Krieger ha un pesante arsenale progettato per fermare i nemici. Questa massiccia tuta di protezione Tank-type brandisce artiglieria pesante per proteggere la squadra con una formidabile potenza di fuoco soppressiva. Nimbus è una Exosuit Support-type altamente mobile. Questo pistolero in grado di pattinare può precipitarsi in combattimento con le pistole in fiamme o attraversare sciami di dinosauri per curare i compagni di squadra feriti.
Il broadcast ha anche svelato nuove minacce preistoriche che gli Exofighters devono affrontare mentre cercano un modo per sfuggire agli esperimenti di curvatura del tempo della sinistra A.I. Leviatano. I preordini per Exoprimal iniziano oggi e includono tre skin Exosuit come bonus speciale. Oltre alla Standard Edition è disponibile una “Deluxe Edition” digitale, che include l'”Head Start Kit” più il “Survival Pass Season 1: Premium Tier” come bonus a tempo limitato. L’Head Start Kit contiene altre tre skin Exosuit e ticket di sblocco anticipato per Nimbus, Vigilant e Murasame. Queste Exosuit possono anche essere sbloccate giocando la Standard Edition. Il Survival Pass premia i giocatori per i loro progressi nel gioco e ha livelli sia gratuiti che premium. Il livello Premium della Season 1 offre ulteriori 19 skin Exosuit, 10 skin armi, 4 emote, 3 decalcomanie e altro ancora.
Ghost Trick: Phantom Detective è in arrivo il 30 giugno
Il revival di Ghost Trick: Phantom Detective è in uscita in tutto il mondo il 30 giugno 2023. Il gioco vi farà vestire i panni di Sissel mentre naviga per il mondo come spirito bloccato sulla Terra. Originariamente pubblicato su Nintendo DS e creato dal leggendario director di Ace Attorney, Shu Takumi, questa remaster include una splendida grafica aggiornata ad alta risoluzione, brani musicali riarrangiati, illustrazioni uniche, trofei e molto altro per i detective più abili che lo giocheranno su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch™ e PC tramite Steam.
Ci saranno delle nuove funzionalità in questo rinnovato Ghost Trick: Phantom Detective, tra cui tonnellate di illustrazioni mai viste prima, nuove versioni arrangiate di tutte le 37 tracce del gioco originale e una canzone nuova di zecca del compositore di Ace Attorney, Masakazu Sugimori, per celebrare l’uscita! I trofei possono anche essere vinti risolvendo diversi livelli del gioco oltre ai nuovi Ghost Puzzle! Ghost Trick: Phantom Detective presenta immagini a 1080p/60fps e interfaccia utente ottimizzata sia per controller che per touch screen.
Speciali bonus pre-ordine sono ora disponibili per Xbox One, Nintendo Switch e PC tramite Steam! Questi contenuti bonus garantiscono ai detective quattro sfondi per banner laterali modificabili che includono immagini di Missile, Sissel, Lynne, Kamila, Black Cat e Ray. Le due tracce musicali di sottofondo aggiuntive “Missile ~ A Courageous Little Animal” e “Chicken Paradise” sono disponibili anche in pre-ordine. Il contenuto bonus è disponibile per PlayStation 4 per un periodo di tempo limitato al lancio del gioco.
Monster Hunter Rise: Sunbreak in arrivo il 28 aprile
Dopo la valorosa difesa di Kamura contro le calamitose forze della Furia, un nuovo regno dall’altra parte del mare chiede aiuto. Monster Hunter Rise: Sunbreak, l’enorme espansione del pluripremiato Monster Hunter Rise, salpa su Xbox Series X|S, Xbox One, Windows, PlayStation 5 e PlayStation 4 il 28 aprile 2023.
Viaggerete con il valoroso cavaliere Dame Fiorayne fino al porto di Elgado Outpost, dove assisterete un nuovo cast di alleati nel determinare la fonte dell’attività anomala dei mostri. Combatterete nuovi nemici, apprenderete nuove tecniche devastanti ed esplorerete nuove ambientazioni nella vostra ricerca per scoprire la verità sui Tre Signori ispirati all’horror occidentale. Monster Hunter Rise: Sunbreak verrà lanciato con tutti i contenuti post-rilascio fino all’aggiornamento gratuito 3 (Ver.13), che include incontri come Chaotic Gore Magala. Le informazioni riguardanti l’arrivo di futuri aggiornamenti gratuiti del titolo verranno rivelate in un secondo momento.
Arriva un nuovo commentatore in-game di Street Fighter 6
Street Fighter 6 sta rivoluzionando la serie con la sua nuovissima funzione di commento in tempo reale. Oggi, Capcom ha annunciato che la famosa attrice giapponese Hikaru Takahashi si unisce alla mischia come ottava e ultima commentatrice in-game al momento del lancio. La funzione di commento in tempo reale incorpora le voci dei famosi commentatori della Fighting Game Community (FGC) e personalità influenti per narrare le partite in tempo reale con spiegazioni di gioco di facile comprensione. Tra i quattro esperti commentatori play-by-play troviamo Jeremy “Vicious” Lopez, Ryutaro “Aru” Noda, Kosuke Hiraiwa e Steve “TastySteve” Scott, con un tag team di altri quattro commentatori tra cui Hikaru Takahashi, Thea Trinidad, H.E. Demone Kakka e James “jchensor” Chen. I sottotitoli per il commento in tempo reale sono disponibili anche in 13 lingue. Oggi è stata anche annunciata l’introduzione del Rally Support, in cui i commentatori tiferanno i concorrenti e aumenteranno l’entusiasmo man mano che il match procede. Street Fighter 6 uscirà il 2 giugno 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam.