Annunciate date e location del primo Major del 2024 di Counter-Strike: Pgl porterà giocatori e team in Danimarca.
Con l’annuncio ufficiale dell’uscita in estate (data da definire) di Counter-Strike 2, Valve aveva anche anticipato che il Major di Parigi in programma a maggio 2023 sarebbe stato l’ultimo a giocarsi su Counter-Strike: Go. Il Major successivo sarebbe invece migrato già su Cs2, guidando di fatto i giocatori più competitivi a gettarsi da subito sulla nuova versione di Cs. Obiettivo: Copenhagen.
Verso la Danimarca
Pgl, uno dei più importanti tournament organizer al mondo e tra i principali nella scena di Counter-Strike, ha annunciato ufficialmente che il prossimo Major si terrà dal 17 al 31 marzo 2024, tra un anno, a Copenhagen. La capitale danese ospiterà pertanto il primo storico evento competitivo di maggior importanza su Counter-Strike 2, accogliendo i migliori giocatori e squadre al mondo alla Royal Arena. Per la Danimarca sarà la prima volta di un Major di Counter-Strike.
Nel 2021 Pgl ha già organizzato il Major di Stoccolma, diventato il torneo più visto nella storia di Cs:go, mentre il più recente Major di Antwerp, in Belgio, nel 2022 è stato il più grande evento esports indoor mai realizzato con oltre 20.000 appassionati presenti dal vivo. “Uno dei videogiochi più imponenti di sempre sta per raggiungere un nuovo capitolo”, ha commentato Silviu Stroie, Ceo di Pgl. “La Danimarca ha un passato ricco e glorioso nella scena competitiva fps: il nostro obiettivo è superare ogni record possibile di spettatori.”
I primi dettagli
Secondo quanto già rivelato dagli organizzatori, il Pgl Cs2 Major Copenhagen 2024 vedrà la partecipazione di 24 team con un montepremi totale di 1,25 milioni di dollari. Il Major su Counter-Strike rappresenta il massimo titolo onorifico possibile ma nel 2024 avrà anche un ulteriore significato: incoronerà il primo miglior team al mondo su Counter-Strike 2.