Secondo le ultime indiscrezioni Armut sarà sostituito dai Dignitas: al suo posto Rich, giocatore coreano diventato famoso su Heroes.
C’era una volta Heroes of the Storm, il titolo Blizzard che nelle sue intenzioni avrebbe dovuto competere sia con League of Legends che con Dota 2, i due principali Moba di riferimento. Oggi Heroes esiste ancora, non è stato cancellato, ma la sua scena competitiva è stata fermata da Blizzard stessa a fine 2018, preferendo concentrarsi su Overwatch e sulla Overwatch League. Non prima che il coreano Lee “Rich” Jae-won vincesse quattro titoli internazionali.
Riche, da Heroes of the Storm a League of Legends
Primo posto agli Heroes of the Storm Global Championship nello Spring 2016, mondiale nel 2017 e nel 2018, Mid-Season Brawl nel 2018 tra Mvp Black e Geng. Con questi numeri è immediato il richiamo a Lee “Faker” Sang-hyeok, il giocatore più vincente nella storia di League of Legends che ha da poco festeggiato 10 anni da professionista. Rich è stato senza dubbio uno dei giocatori più iridati sul titolo Blizzard prima che il publisher decidesse di chiudere la scena competitiva.
Rich, pur rimanendo nella stessa organizzazione dei Geng, ha semplicemente cambiato gioco, adattandosi molto rapidamente a League of Legends. Con i Geng ha prima passato un periodo di “addestramento” nella Challenger League coreana, per poi conquistare la qualificazione alla massima serie. Nel 2019 ottiene un sesto posto in Lck. Poi passa i successivi anni tra Team Dynamics e Nongshim Redforce, prima di approdare nel campionato cinese Lpl.
Rich verso l’Lcs
Il terzo posto conquistato con i Nongshim in Lck gli è valsa l’attenzione delle organizzazioni cinesi. Nel 2022 i Victory 5 lo portano in Lpl con cui conquista il primo posto in regular season e il terzo finale ai playoff dello Spring Split. Nel 2023 i Victory Five diventano Ninjas in Pyjamas e Rich a fine split troverà il nostro italo-cinese Shadow come compagno di squadra: il team chiude però al 13esimo posto.
Adesso a posarsi su Rich sarebbero stati secondo le indiscrezioni gli occhi dell’Lcs. In particolare i Dignitas avrebbero deciso di sostituire il loro toplaner titolare Armut, vincitore di due titoli Lec con i Mad Lions e con due partecipazioni ai mondiali di League of Legends. La decisione è arrivata al termine di una stagione travagliata che ha visto i Dignitas, nonostante le alte aspettative per un team che aveva anche i veterani Santorin e Jensen, chiudere all’ultimo posto con appena tre vittorie. Armut soprattutto non ha mai convinto, portando la società a spostarlo verso la panchina.