Fifa 23: le finali della eSerie A in diretta

Si assegna oggi il terzo Scudetto virtuale della eSerie A su Fifa 23: in lizza Juventus, Hellas Verona, Monza e Salernitana.

È tutto pronto per il day 2 delle Final Eight della eSerie A Tim. L’evento che decreterà la vincitrice dello Scudetto sta andando in scena in una cornice nuova e suggestiva rispetto alle ultime edizioni, ovvero il Teatro Apollo di Lecce. Quattro, intanto, le squadre che si contenderanno il tricolore: Juventus, Hellas Verona, Monza e Salernitana.

Hellas Verona in finale nella eSerie A di Fifa 23

Juventus ed Hellas Verona inaugurano il day 2 della eSerie A. Bianconeri reduci dalla vittoria sul Monza, mentre gli scaligeri da quella sul Lecce.

Prima frazione tirata ed equilibrata che si conclude a reti bianche. A ripresa inoltrata, con una giocata da assoluto campione, Karim “Karimisbak” Rmaiti sblocca la contesa per l’Hellas. Un 1-0 che resiste fino al triplice fischio finale. Il primo round va alla compagine gialloblù.

Nel match di ritorno è la Juventus a scattare meglio dai blocchi, con Danilo “DaniPitbull” Pinto che si porta in vantaggio a ridosso del recupero nella prima frazione. Il Verona, però, non perde la bussola e in avvio di ripresa riporta il risultato in equilibrio. L’1-1 resiste fino al triplice fischio finale. Karim “Karimisbak” Rmaiti raggiunge la finale della eSerie A per la seconda volta consecutiva, dopo aver perso con Obrun nella scorsa stagione. Danipitbull con la Juventus pass al Loser Bracket.

Hellas Verona-Juventus 2-1 (1-0; 1-1)

Monza a galla, Salernitana eliminata

Reduce dalla vittoria contro il campione in carica Francesco “Obrun” Tagliafierro, Andrea “Montaxer” Montanini della Salernitana affronta Raffaele “Er_Caccia” Cacciapuoti del Monza.

Botta e risposta in avvio: la Salernitana apre i giochi, il Monza risponde a stretto giro. La prima frazione si chiude 1-1. Un risultato che si conferma fino alla fine della gara. Nel secondo match è ancora Montaxer a stappare la partita nella prima frazione per l’1-0. Il canovaccio, però, è lo stesso. Il Monza, infatti, pareggia i conti in pieno recupero. Nella ripresa, Er_Caccia alza i giri del motore e firma il sorpasso per il 2-1 finale. Monza nella finale del Loser Bracket, dove ci sarà la Juventus, mentre Salernitana eliminata.

Monza Salernitana 3-2 (1-1; 2-1)

Juventus in Grand Final, battuto il Monza

In un remake della semifinale di ieri, Monza e Juventus si sfidano nuovamente nella finale del Loser Bracket. Partenza sprint dei bianconeri con Danilo “Danipitbull” Pinto che, però, non riesce a sfondare. Prima frazione che scivola via sullo 0-0. Juventus che massimizza gli sforzi nella ripresa, sbloccando prima il risultato e successivamente trovando il raddoppio a ridosso del recupero: 2-0 il finale.

Nella gara di ritorno, la Juventus non solo si limita a gestire il vantaggio, ma manda al tappeto il Monza per 3-1 e si regala la finalissima contro l’Hellas Verona.

Juventus-Monza 5-1 (2-0; 3-1)

Juventus Campione d’Italia

Ultimo atto della eSerie A. Da una parte Danilo “DaniPitbull” Pinto per la Juventus (già vincitore nella prima edizione, ndr) e dell’altra Karim “Karimisbak” Rmaiti per l’Hellas Verona, finalista nella scorsa edizione con la maglia del Venezia.

Pronti, via e al primo tiro in porta l’Hellas Verona passa in vantaggio. La risposta della Juventus, però, è immediata, con DaniPitbull bravo a sfruttare al meglio una serie di incomprensioni della difesa avversaria per l’1-1. I bianconeri piazzano la freccia a sinistra poco più tardi: il primo tempo va in archivio 2-1. Nella ripresa si gioca a ritmi quasi balneari. La Juventus si limita a gestire il vantaggio dei primi 45 di gioco e si aggiudica il match di andata.

Approccio aggressivo per l’Hellas Verona di Karimisbak nel secondo round, ma il muro eretto da DaniPitbull resta solido fino al novantesimo. Uno 0-0 dolcissimo per Danilo “DaniPitbull” Pinto che trascina la Juventus sul tetto d’Italia e porta a casa il secondo Scudetto della sua carriera.

Juventus-Hellas Verona 2-1 (2-1; 0-0)

2,230FansLike
2,664FollowersFollow
1,610SubscribersSubscribe

Ultimi articoli

Red Bull Instalock: ecco le squadre del torneo femminile di Valorant

Sono appena stati svelati i quattro team che si...

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale...

La community italiana di Lol si appella a Riot Games

La lettera dell’Iniziativa Popolare Esports ha raccolto l’umore della...

Vitality inarrestabili: vincono anche il BLAST Open Spring 2025 di CS2

Il Team Vitality è stato incoronato campione del BLAST...

Nuovo playtest per 2xko: ecco dove

Il prossimo titolo picchiaduro 2xko di Riot Games torna...

eChampions League: nuovo formato e nuovo programma per il 2025

EA Sports FC Pro, il programma esports ufficiale per...

Hamilton protagonista sul nuovo F1 25

Lewis Hamilton sarà in rosso Ferrari sulla copertina del...

Una settimana di esports, dal 24 al 30 marzo

Le principali notizie esportive della settimana selezionate dalla redazione...

Articoli correlati

Red Bull Instalock: ecco le squadre del torneo femminile di Valorant

Sono appena stati svelati i quattro team che si sfideranno al Red Bull Instalock, il torneo femminile invitational di Valorant. Insieme ai campioni in...

Electronic Arts firma accordo con Amazon Luna

Il publisher Electronic Arts ha firmato un accordo pluriennale con Amazon Luna che nel frattempo si espande anche in altri paesi. Numerose novità arrivano per...

Breve guida allo Spring Split 2025 di Lit su Lol

Al via il campionato italiano di Lol targato Pg Esports con lo Spring Split 2025 di Lit con un nuovo formato e nuove squadre. Non...

Nintendo Switch 2: prezzo, specifiche e…un esclusiva di From Software?

Nintendo Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025 e porterà con sé nuovi modi di giocare e di mettere in comunicazione i giocatori. I...