Si assegna oggi il terzo Scudetto virtuale della eSerie A su Fifa 23: in lizza Juventus, Hellas Verona, Monza e Salernitana.
È tutto pronto per il day 2 delle Final Eight della eSerie A Tim. L’evento che decreterà la vincitrice dello Scudetto sta andando in scena in una cornice nuova e suggestiva rispetto alle ultime edizioni, ovvero il Teatro Apollo di Lecce. Quattro, intanto, le squadre che si contenderanno il tricolore: Juventus, Hellas Verona, Monza e Salernitana.
Hellas Verona in finale nella eSerie A di Fifa 23
Juventus ed Hellas Verona inaugurano il day 2 della eSerie A. Bianconeri reduci dalla vittoria sul Monza, mentre gli scaligeri da quella sul Lecce.
Prima frazione tirata ed equilibrata che si conclude a reti bianche. A ripresa inoltrata, con una giocata da assoluto campione, Karim “Karimisbak” Rmaiti sblocca la contesa per l’Hellas. Un 1-0 che resiste fino al triplice fischio finale. Il primo round va alla compagine gialloblù.
Nel match di ritorno è la Juventus a scattare meglio dai blocchi, con Danilo “DaniPitbull” Pinto che si porta in vantaggio a ridosso del recupero nella prima frazione. Il Verona, però, non perde la bussola e in avvio di ripresa riporta il risultato in equilibrio. L’1-1 resiste fino al triplice fischio finale. Karim “Karimisbak” Rmaiti raggiunge la finale della eSerie A per la seconda volta consecutiva, dopo aver perso con Obrun nella scorsa stagione. Danipitbull con la Juventus pass al Loser Bracket.
Hellas Verona-Juventus 2-1 (1-0; 1-1)
Monza a galla, Salernitana eliminata
Reduce dalla vittoria contro il campione in carica Francesco “Obrun” Tagliafierro, Andrea “Montaxer” Montanini della Salernitana affronta Raffaele “Er_Caccia” Cacciapuoti del Monza.
Botta e risposta in avvio: la Salernitana apre i giochi, il Monza risponde a stretto giro. La prima frazione si chiude 1-1. Un risultato che si conferma fino alla fine della gara. Nel secondo match è ancora Montaxer a stappare la partita nella prima frazione per l’1-0. Il canovaccio, però, è lo stesso. Il Monza, infatti, pareggia i conti in pieno recupero. Nella ripresa, Er_Caccia alza i giri del motore e firma il sorpasso per il 2-1 finale. Monza nella finale del Loser Bracket, dove ci sarà la Juventus, mentre Salernitana eliminata.
Monza Salernitana 3-2 (1-1; 2-1)
Juventus in Grand Final, battuto il Monza
In un remake della semifinale di ieri, Monza e Juventus si sfidano nuovamente nella finale del Loser Bracket. Partenza sprint dei bianconeri con Danilo “Danipitbull” Pinto che, però, non riesce a sfondare. Prima frazione che scivola via sullo 0-0. Juventus che massimizza gli sforzi nella ripresa, sbloccando prima il risultato e successivamente trovando il raddoppio a ridosso del recupero: 2-0 il finale.
Nella gara di ritorno, la Juventus non solo si limita a gestire il vantaggio, ma manda al tappeto il Monza per 3-1 e si regala la finalissima contro l’Hellas Verona.
Juventus-Monza 5-1 (2-0; 3-1)
Juventus Campione d’Italia
Ultimo atto della eSerie A. Da una parte Danilo “DaniPitbull” Pinto per la Juventus (già vincitore nella prima edizione, ndr) e dell’altra Karim “Karimisbak” Rmaiti per l’Hellas Verona, finalista nella scorsa edizione con la maglia del Venezia.
Pronti, via e al primo tiro in porta l’Hellas Verona passa in vantaggio. La risposta della Juventus, però, è immediata, con DaniPitbull bravo a sfruttare al meglio una serie di incomprensioni della difesa avversaria per l’1-1. I bianconeri piazzano la freccia a sinistra poco più tardi: il primo tempo va in archivio 2-1. Nella ripresa si gioca a ritmi quasi balneari. La Juventus si limita a gestire il vantaggio dei primi 45 di gioco e si aggiudica il match di andata.
Approccio aggressivo per l’Hellas Verona di Karimisbak nel secondo round, ma il muro eretto da DaniPitbull resta solido fino al novantesimo. Uno 0-0 dolcissimo per Danilo “DaniPitbull” Pinto che trascina la Juventus sul tetto d’Italia e porta a casa il secondo Scudetto della sua carriera.
Juventus-Hellas Verona 2-1 (2-1; 0-0)