I migliori giocatori di League of Legends in occasione dell’Msi potranno disputare partite in una coda dedicata.
Il 30 aprile 2023, a tre giorni dall’inizio del Mid-Season Invitational 2023, il primo evento internazionale della stagione di League of Legends, tornerà la Champions Queue. L’annuncio di Riot Games arriva a poco meno di due settimane dall’esordio della competizione che si terrà a Londra dal 2 al 21 maggio.
Cos’è la Champions Queue
La Champions Queue è una coda classificata speciale dedicata esclusivamente ai migliori giocatori di League of Legends. Già presentata agli scorsi Worlds così come sia nel campionato nordamericano Lcs che in quello Emea dell’Lec, adesso la Champions Queue arriva per l’Msi e sarà disponibile per tutti i giocatori che fanno parte delle squadre che partecipano alla competizione internazionale di League of Legends e non solo.
Potranno partecipare infatti anche tutti i giocatori delle squadre Lec (le cui finali saranno trasmesse anche al cinema), giocatori delle Erl e panchinari dell’Lec che sono attualmente al grado Challenger, oltre a tutti i giocatori delle leghe partecipanti all’Msi che hanno organizzato il proprio bootcamp in Emea. Infine saranno presenti anche ex-giocatori professionisti selezionati e approvati direttamente dal Player Council. Per garantire ai giocatori la miglior esperienza possibile di allenamento durante l’Msi, Riot Games utilizzerà un server dedicato con il più vicino individuato in quel di Francoforte, in Germania.
I match in diretta streaming
Le sfide tra i migliori giocatori al mondo saranno visibili anche in diretta streaming per coloro che tra i partecipanti vorranno trasmetterle. Unico criterio è il non trasmettere durante le partite stesse dell’Msi. Come anticipato, la Champions Queue partirà il 30 aprile e rimarrà attiva fino al 21 maggio.
“La Champions Queue ha dato ai giocatori delle varie regioni competitive l’occasione di confrontarsi ai massimi livelli”, ha sottolineato Riot Games nel proprio comunicato. Chiudendo: “Si tratta della massima esperienza di allenamento possibile nelle code classificate e siamo elettrizzati all’idea di dare il benvenuto a tutti i nostri visitatori internazionali che si prepareranno per l’Msi”.